Fausto Casartelli nuovo amministratore delegato

HORSA

Horsa, azienda attiva nel mercato Ict e partner di numerose Pmi italiane, ha annunciato la nomina ad amministratore delegato di Fausto Casartelli, già a capo della business unit dedicata al mondo Sap. Nel nuovo ruolo, il manager avrà il compito di consolidare il posizionamento di Horsa tra i player più interessanti del comparto Ict, guidarne la crescita mettendo a disposizione dell’azienda le sue competenze ed esperienze manageriali.

A Casartelli la responsabilità di ottimizzare le performance e consolidare le sinergie delle aree di business che strutturano l’offerta Horsa: Application per soluzioni Erp, Business Analytcs, Crm, Document Management; Technology  progettazione hardware e realizzazione di infrastrutture IT; Services per servizi di assistenza tecnica, sistemistica e di continuità.

52 anni, ingegnere meccanico, Casartelli ha lavorato in Ibm dove si è occupato di automazione robotica per poi specializzarsi nella consulenza e nella gestione di impresa. Nel 1996 si approccia al mondo Sap, creando una nuova azienda specializzata in implementazione di processi Sap. Esaurita questa esperienza, Casartelli fonda, insieme ad un gruppo di manager e consulenti, Awb Consulting, partner di riferimento Sap e Ibm nel mondo “Manufacturing”.
A Febbraio 2012, Awb si unisce ad Horsa per costituire uno dei Solution Integrator di riferimento per il mercato italiano e a Casartelli viene affidata la direzione della business unit dedicata alle soluzioni Sap, carica che ricoprirà tuttora insieme a quella di Ad.

"Diventare amministratore delegato di un gruppo motivato ed eterogeneo è una sfida ma allo stesso tempo una grande soddisfazione - dice Casartelli - Il passato recente di Horsa ha visto numerose acquisizioni di società altamente specializzate nei loro settori di riferimento, il mio compito è quello di ottimizzare al meglio queste competenze e creare un’unica realtà che sia capace, non solo di intercettare le istanze del cliente, ma di scegliere e implementare la soluzione IT più performante. Abbiamo le risorse  e il Know how frutto di esperienza pluridecennale nel settore. Ho anche un altro importante obiettivo: l’internazionalità. Horsa sta già affiancando alcuni clienti per progetti IT fuori dal confine nazionale, vorrei aprire la strada all’internazionalizzazione di Horsa, cosi da poter contare su filiali anche in paesi come gli Stati Uniti o il Brasile".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Giugno 2013

TAG: horsa, sap, fausto casartelli, Ibm, Awb Consulting

Articoli correlati

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store