Ambu responsabile legale, Tosoni Distribution Manager

Pubblicato il 26 Lug 2013

placeholder

Discovery continua ad arrichire il proprio team con alcune nuove professionalità che opereranno in reporting diretto ad Andrea Castellari, Svp, Direttore Generale di Discovery Italia e presidente di Discovery Media.

Sydney Ambu è il nuovo Business and Legal Affairs Director Southern Europe e sarà responsabile della supervisione, redazione e negoziazione di tutti i contratti relativi all’acquisizione di contenuti per Discovery tra cui commission, co-produzioni, acquisizioni per il sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) incluse le negoziazioni con i volti di rete. Sydney oltre a fornire consulenza stategica sui temi legali, supervisionerà, inoltre, l’attività di merchandising e licensing per il gruppo e rappresenterà il punto di riferimento anche per tutte le questioni legate ai diritti di registrazione dei marchi. Questa nuova direzione si affianca a quella degli Affari Legali e Regolamentari, coordinata da Marcello Dolores, e garantisce un focus specifico sui contenuti che da sempre rappresentano un punto focale di Discovery.

Sydney Ambu vanta un’esperienza pluriennale nel settore, prima come Legal Consultant in H3G e, successivamente, in qualità di Legal and Business Affairs Manager per Magnolia per la quale è stato dal 2006 responsabile della redazione e negoziazione di tutti gli accordi legali siglati dalla casa di produzione e della gestione di tutte le controversie.

Stefano Tosoni entra invece in Discovery come Distribution Manager e sarà responsabile delle attività di affiliate sales. Fornirà supporto nella gestione e rinnovo dei rapporti con i principali distributori italiani (in particolare Sky e Mediaset) e contribuirà a implementare una strategia di distribuzione non lineare. Tosoni ha sviluppato competenze specifiche nel settore ricoprendo il ruolo di Brand Manager in Halifax-Digital Bros e poi di responsabile, con il Marketing department, di Sony Pictures Television International per il raggiungimento dei Key Performance Indicators di ratings, brand awareness e posizionamento dei canali Tv Axn/HD e Axn Sci Fi e per il raggiungimento degli obiettivi di Ad sales con la concessionaria. Fra le sfide del nuovo incarico vi sarà l’ottimizzazione degli accordi commerciali per la distribuzione Fta e rappresenterà dunque un valido supporto per l’intero processo di distribuzione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2