Pietro Guerrieri è il nuovo segretario generale

HD FORUM ITALIA

Ses ha annunciato che Pietro Guerrieri, Direttore Generale di Ses Astra Italia è stato nominato segretario generale dell’Associazione HD Forum Italia. Guerrieri succede a Fernando Parisi (STMicroelectronics), che aveva ricoperto questo ruolo per quattro mandati e al quale sono stati espressi i più sinceri ringraziamenti per l’ottimo operato e l’impeccabile collaborazione nelle operazioni di trasferimento della carica.

Pietro Guerrieri entra in questo modo a far parte della Governance dell’Associazione, che conta tra i suoi soci primarie aziende e organismi del settore delle telecomunicazioni, tra i quali Aeranti-Corallo, Fastweb, La7, Mediaset, Panasonic, Rai, Samsung, Sisvel Technology, Sky Italia, Sony e Telecom Italia.

Costituita nel 2006 con lo scopo di promuovere, sostenere, presentare e diffondere l’uso di contenuti audiovisivi e multimediali in Alta Definizione, l’associazione HD Forum Italia ha rinnovato il suo statuto nel corso del 2013 per estendere il suo presidio a tutte le piattaforme di tv digitale, anche in modalità interattiva, Over the Top, second screen, 3D e Ultra HD.

Il nuovo Consiglio Direttivo, insediato lo scorso 5 Settembre, ha rieletto nella propria Governance Benito Manlio Mari (Sony Europe) e Sebastiano Trigila (Fondazione Ugo Bordoni), rispettivamente nel ruolo di Presidente e Vice Presidente Vicario dell’Associazione. Riconfermate anche le cariche di Vicepresidenza a Luigi Rocchi (Rai) e Marco Pellegrinato (Mediaset) e di Responsabile del Gruppo di Lavoro a Gino Alberico (Centro Ricerche Rai).

La nomina di Pietro Guerrieri nel ruolo di segretario generale si inserisce nella "continuità di un percorso di conseguimento di importanti obiettivi nei quali una pietra miliare è rappresentata dal grande successo della conferenza HD 2013 tenutasi a Saint-Vincent lo scorso maggio", come riportato nel comunicato ufficiale diffuso dall’Associazione.
"Sono onorato del prestigioso ruolo che HD Forum Italia ha deciso di attribuirmi - ha detto Pietro Guerrieri - Ses è stato pioniere dell’Alta Definizione ed è oggi fortemente impegnata nella diffusione dell’Ultra HD, quale standard di riferimento per le trasmissioni televisive in Europa e nel mondo. Questo importante incarico riconosce l'impegno di Ses e di tutta la filiera per contribuire all'innovazione tecnologica nel nostro paese".  
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 10 Settembre 2013

TAG: ses, ses astra italia, pietro guerrieri, fernando parisi, stmicroelectronics, Aeranti-Corallo, Fastweb, La7, Mediaset, Panasonic, Rai, Samsung, Sisvel Technology, Sky Italia, Sony, Telecom Italia, Benito Manlio Mari, Sony Europe, Sebastiano Trigila, Fondazione Ugo Bordoni, Luigi Rocchi, rai, marco pellegrinato, mediaset, Gino Alberico

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store