Giovanna Vitacca dirige Marketing & Comunicazione

Pubblicato il 27 Ott 2014

placeholder

Trio, realtà specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti hi-tech, annuncia la nomina di Giovanna Vitacca a direttore Marketing&Comunicazione.

Alla luce della solida esperienza maturata negli anni, lavorando per grandi multinazionali del settore IT e CE, e delle competenze acquisite supportando il lancio di diverse startup, Giovanna Vitacca avrà il compito di sviluppare i piani di Comunicazione e Marketing a supporto dell’azienda con l’obiettivo di contribuire a consolidarne il posizionamento sul mercato e la crescita in Italia e all’estero.

“Sono molto felice di questo incarico all’interno di Trio”, afferma. “Inizia per me una nuova e interessante sfida professionale: il mercato mobile, infatti, nonostante la crisi e la presenza di numerosi competitor, è uno dei settori più vivaci del momento. Un contesto molto stimolante in cui promuovere un’azienda che ha molto da offrire in termini di qualità, multimedialità, fruibilità di servizio e originalità. Inoltre, dopo tanti anni di lavoro di consulenza in agenzia, ora sento davvero di far parte di un progetto aziendale e di poter essere artefice del suo successo per quanto concerne le mie aree di competenza”.

Nata a Potenza, 40 anni, Giovanna Vitacca si è laureata in Lettere Moderne – indirizzo Storia del Teatro e dello Spettacolo – presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito il Diploma in Organizzazione Teatrale e Eventi presso l’Accademia D’Arte Drammatica Paolo Grassi. Dopo diversi anni di attività presso i più noti teatri milanesi (Piccolo Teatro, Franco Parenti, Elfo…) e Festival di teatro estivi (Mittelfest, Volterra, Spoleto…), l’orientamento verso il mondo del Marketing e della Comunicazione è stato segnato dalla frequenza di due Master: Marketing e Organizzazione di eventi (Università Cattolica di Milano) e Relazioni Pubbliche (Ied Istituto Europeo di Design).

La carriera in questo ambito è iniziata proprio in seno allo Ied Milano, dove ha ricoperto il ruolo di rsponsabile dell’ufficio stampa; in seguito ha lavorato per oltre 15 anni – come Account Director – per diverse agenzie di Relazioni Pubbliche di Milano dove ha sviluppato competenze nell’ambito della comunicazione Corporate, B2B e B2C lavorando a stretto contatto con i responsabili marketing e comunicazione di grandi aziende internazionali tra cui Microsoft | Xbox, Symantec, Lexmark, Gruppo Dada | SuperEva, CA, AMD, Creative, BSA, AMD, Unisys, Fondazione Sistema Toscana, GE Energy.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2