Cisco, tre nuovi ingressi “in rosa” nel marketing

Pubblicato il 04 Lug 2016

placeholder

Tre nuovi ingressi “in rosa” nel marketing di Cisco Italia: Ilaria Sanvito è stata nominata Country digitization acceleration & innovation marketing manager, Caterina Raiti Country marketing leader per le aree Italy & Gcym (Grecia, Cipro, Israele e Malta), e Cristina Marcolin Marketing director Emear South, Middle East & Africa. L’obiettivo del cambiamenti nel team marketing è di rispondere alla sfida di comunicare al meglio l’innovazione tecnologica, rafforzare la leadership dell’azienda nel mercato e valorizzare le iniziative lanciate da Cisco per accelerare la digitalizzazione del nostro paese.

Ilaria SanvitoIlaria Sanvito, da sedici anni in Cisco, è stata nominata Country Digitization Acceleration & Innovation Marketing Manager. In questo ruolo ha il compito di definire la strategia di marketing, la pianificazione e l’esecuzione delle attività di comunicazione e marketing legate al piano di investimenti Digitaliani, che vede Cisco investire 100 milioni di dollari in tre anni nel nostro paese per accelerare la digitalizzazione e l’innovazione.

Impegnata negli ultimi tre anni a guidare il team marketing di Italia e Grecia e a gestire la strategia di social media advocacy dell’azienda, Ilaria Sanvito è una professionista di grande esperienza che in precedenza aveva ricoperto diverse altre posizioni nella struttura marketing a livello italiano e Sud Europa. Laureata in Lingue Straniere all’Università di Bergamo, Ilaria Sanvito ha 41 anni.

Caterina RaitiCaterina Raiti, professionista di ventennale esperienza, assume la guida della struttura marketing di Cisco Italia e dei paesi Gcym (Grecia, Cipro, Israele, Malta) con il compito di disegnarne strategia e piani: per promuovere la brand awareness, rafforzare la thought leadership, stimolare la generazione di domanda a supporto degli obiettivi di business dell’azienda, consolidare la relazione con gli stakeholder più importanti.

La manager, in Cisco dal 1998, ha un’ampia esperienza di marketing nel mercato Service Provider e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Italia e in Europa, sviluppando e lanciando programmi di marketing che sono stati riconosciuti dall’azienda come best practice a livello mondiale. Nel 2015 è stata marketing leader per le attività di Cisco legate a Expo Milano 2015; in precedenza ha avuto la responsabilità di gestire le attività marketing legate a Telecom Italia, ha guidato i programmi di co-marketing con i top 20 Service Provider della regione EMEAR, si è occupata di business development e marketing per il mercato europeo Service Provider. Prima di entrare in Cisco aveva già ricoperto per quattro anni ruoli di marketing in Miren International. Caterina Raiti, laureata in Economia e Commercio all’Università di Roma Tor Vergata, ha 44 anni.

Cristina MarcolinLe novità nel team italiano si affiancano ad un ulteriore passo avanti nella carriera di Cristina Marcolin che è stata nominata Marketing Director Emear South, Middle East & Africa.

Dal 2014 Marketing Director Emear South (area che include Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Israele e GCYM), oggi Cristina assume la guida anche dei team marketing per l’area Medio Oriente, Turchia e Africa di Cisco.

La manager, 47 anni, lavora in Cisco dal 1999. Entrata per gestire la allora neonata struttura marketing per il mercato Small Medium Business, dal 2001 al 2009 è stata Marketing & Communication Manager di Cisco Italia, e in seguito ha ricoperto posizioni di leadership di crescente responsabilità nell’area Sud Europa.

Un Master in Media e Telecommunication, membro del Leadership Team Marketing Emear, Cristina ricopre anche la carica di Inclusion & Diversity Leader per il Sud Europa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cisco
C
cristina marcolin

Articolo 1 di 3