Lexmark, Rich Geruson è il nuovo presidente e Ceo

LEXMARK

Rich GerusonRich GerusonRich Geruson è il nuovo presidente e Ceo di Lexmark. A sceglierlo all'unanimità, con effettività immediata, è stato il consiglio d'amministrazione della società. Geruson farà inoltre parte del board of directors di Lexmark. "Leader di comprovata esperienza nel settore tecnologico - si legge in una nota della società - negli ultimi sei anni Geruson ha ricoperto il ruolo di chief executive officer e presidente di Phoenix Technologies, il principale fornitore di firmware e software di ottimizzazione per Pc, tablet e dispositivi IoT integrati". Precedentemente, è stato chief executive officer di Voice Signal, pioniere nel software di riconoscimento vocale per i telefoni cellulari. Ha inoltre ricoperto la carica di senior vice president e vice president in Nokia, Ibm e Toshiba e di executive in McKinsey & Company

Geruson è stato scelto dopo un’accurata selezione, prosegue il comunicato, in cui sono stati considerati numerosi candidati altamente qualificati. Fa seguito a David Reeder, che ha lasciato l'azienda nel mese di giugno. Nel frattempo, Lexmark è stata guidata da un team di management composto da Brock Saladin, senior vice president e chief revenue officer, e Allen Waugerman, senior vice president e chief technology officer. Saladin e Waugerman continueranno a essere membri chiave del team esecutivo alla guida di Lexmark nei loro ruoli attuali, riportando a Geruson. 

"Siamo lieti dell’arrivo di Rich in Lexmark - commenta Mickey Kantor, chairman, Lexmark board of directors - Il suo comprovato successo nella crescita di imprese tecnologiche consolidate, garantendo al contempo profittabilità, lo rende la scelta ideale per portare il successo di Lexmark al livello successivo". 

Oltre a una laurea in Economia conseguita presso La Salle University, Geruson ha portato a termine tre programmi di laurea presso la University of Oxford, tra cui un master e un dottorato in Economia. È stato membro della facoltà di ricerca presso la Harvard Business School dove ha completato il libro "A Theory of Market Strategy" e ha servito numerosi consigli di aziende pubbliche e private in tre continenti. 

"Lexmark è una società con una reputazione di comprovata eccellenza - afferma Geruson - dai prodotti alle soluzioni best-in-class, con un notevole livello di fedeltà da parte dei clienti. Sono orgoglioso di essere alla guida del team per intraprendere la nostra prossima fase di crescita mondiale".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Ottobre 2017

TAG: Rich Geruson, Lexmark

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store