Pronto il nuovo logo e lo sbarco su Facebook

AVIO

Avio proietta in avanti i propri orizzonti e offre un segno visibile di questa evoluzione attraverso l’adozione di un nuovo marchio. Il Gruppo, attivo nei sistemi di propulsione e impegnato in nuovi progetti industriali - tra cui i motori aeronautici di prossima generazione, l’espansione in Cina e il lanciatore satellitare Vega - ha deciso di rinnovare la propria identità, puntando su un logo che evochi il forte orientamento verso il futuro senza dimenticare lo straordinario passato dell’azienda.

Sottoposto a restyling, il logo Avio adotta da oggi un nuovo carattere, più “veloce” e leggero come una scia lasciata nell’aria; le tradizionali ali, stilizzate per dare un senso di maggior dinamismo e di forte personalità, vengono spostate a destra, suggerendo così l’idea di evoluzione e di sviluppo verso nuovi e più ampi orizzonti.

Il nuovo logo, per la cui scelta sono stati coinvolti tutti i dipendenti, mira a sintetizzare i valori che hanno fatto di Avio un player mondiale di primo piano nel settore aerospaziale: la tensione continua all’innovazione e al futuro; il carattere internazionale; l’affidabilità e la capacità di lavorare in partnership con clienti, fornitori e istituzioni.

“È un primo ma importante passo per comunicare al mercato con maggiore determinazione i valori che guidano il nostro Gruppo - spiega Francesco Caio, amministratore delegato di Avio -  una realtà che rappresenta un punto di riferimento a livello internazionale per la progettazione e la produzione di moduli fondamentali per il motore aeronautico”.

Forte di un’esperienza di oltre un secolo, con 5.200 dipendenti in tutto il mondo (il 10% dei quali impegnato in attività di ricerca e sviluppo) e un network di collaborazioni con università e centri di ricerca internazionali, Avio equipaggia oggi oltre il 70% dei velivoli civili in servizio. E proprio questo primato diventa protagonista della campagna pubblicitaria, anch’essa on air con il nuovo marchio.

Il rebranding rappresenta per Avio l’occasione per rinnovare anche l’immagine digitale: è stata inaugurata una pagina Facebook e attivato un profilo Twitter, grazie ai quali sarà possibile essere costantemente aggiornati su progetti, eventi e iniziative del Gruppo. Prossimamente sarà inoltre pubblicato il nuovo sito istituzionale della Società (www.aviogroup.com).

Per lo sviluppo della nuova identity, Avio si è avvalsa del supporto creativo di Ineditha (www.ineditha.com), agenzia di Brand Design con sedi a Torino e Milano, parte di Italia Brand Group, che ha sviluppato la campagna pubblicitaria e curato il progetto digitale.

25 Luglio 2011