Internet via satellite prende il volo su KaSat

EUTELSAT

Farina, direttore del mercato Italia: "Il servizio è partito a giugno e nonostante la pausa estiva è già un successo nel mercato consumer"

di M.S.
Tooway, il nuovo servizio di Internet a larga banda via satellite lanciato da Eutelsat è partito con slancio.

“Ad oggi abbiamo installato in tutta Europa migliaia di terminali per l’utenza consumer - spiega Renato Farina, Direttore del mercato italiano di Eutelsat -. Anche in Italia in appena tre mesi, con l’estate di mezzo, i risultati sono stati molto buoni come si vedrà dai numeri che verranno resi noti nei prossimi giorni. È un risultato che ci soddisfa molto e che dimostra come la qualità e la velocità dei collegamenti offerti dal nostro nuovo satellite KaSat, pensato appositamente per Internet, il prezzo competitivo, la facilità di installazione siano molto apprezzati dai consumatori italiani ed europei. È un risultato che riteniamo molto soddisfacente, a così poco tempo dal lancio del servizio”.

Il prossimo passaggio sarà quello di convincere anche l’utenza professionale e le aziende collocate in aree di digital divide che il satellite può essere la soluzione per le loro esigenze di comunicazioni internet veloca. “Stiamo lavorando com molto impegno per rendere il servizio professional sempre più flessibile, customizzato e appetibile per la nostra clientela business”, spiega Farina.

17 Ottobre 2011