Estel Conference, ora Roma diventa "spaziale"

L'EVENTO

Conto alla rovescia per la conferenza scientifica sulle Tlc satellitari che si terrà nella capitale. La presentazione il 21 dicembre nella sede italiana della Commissione Ue

Roma diventa Capitale dello Spazio. Si terrà il prossimo 21 dicembre, presso la sede della rappresentanza in Italia della Commissione Europea alle ore 10.30, la presentazione ufficiale di Estel Conference, la prima conferenza scientifica internazionale in Europa sulle telecomunicazioni spaziali e satellitari promossa da Ieee - la maggiore associazione al mondo per la promozione dell’innovazione tecnologica - e Aess (Aerospace and Electronic Systems Society, una delle 38 società di Ieee).

In collaborazione con Esoa (European Satellite Operator’s Association), Estel Conference si avvale del supporto scientifico di Esa (European Space Agency) e CTiF (Center for TeleInFrastruktur) e dell’organizzazione di Sat Expo (Expo-Forum sullo Spazio e le Telecomunicazioni Avanzate).

La prima edizione di Estel Conference avrà luogo presso il prestigioso Centro Congressi Fontana di Trevi a Roma, dal 2 al 5 ottobre 2012. Il meeting rappresenta il primo fondamentale appuntamento in Europa dedicato al tema delle comunicazioni satellitari e riafferma il costante impegno di Ieee nel promuovere l’eccellenza tecnologica. Le macro aree di interesse dell’evento: Tecnologie di comunicazione e navigazione; Sistemi satellitari integrati e tecnologie emergenti; Servizi e applicazioni a valore aggiunto per il miglioramento della Qualità della Vita (QoL) con particolare focus su energia, salute, sicurezza; Sistemi futuri di comunicazione satellitare

Grazie al prestigio degli enti promotori, dei comitati e degli speaker coinvolti e alla straordinaria unicità di una location nel cuore di Roma, Estel Conference offrirà una aggiornatissima visione d’insieme sullo stato dell’arte e sulle più avanzate tecnologie nel campo delle telecomunicazioni spaziali e satellitari.

Per Info e Registrazioni alla presentazione di Estel Conference www.estelconference.org

15 Dicembre 2011