Telespazio, Olimpiadi in 3D con Eurosport

L'ACCORDO

I Giochi di Londra saranno trasmessi in alta definizione tridimensionale (Hd-3D) sulle frequenze Eutelsat Hot Bird 13° Est

Telespazio, la joint venture Finmeccanica-Thales, ha annuciato di aver siglato un accordo con Eurosport, network sportivo paneuropeo, per la diffusione in 3D dei Giochi Olimpici 2012 di Londra sulle frequenze Eutelsat Hot Bird 13° Est. La trasmissione avverrà attraverso le piattaforme digitali televisive gestite da Telespazio.

Gli eventi, spiega la società, saranno diffusi in Alta Definizione Tridimensionale (Hd-3D) nello standard Dvb side-by-side, che permette di trasmettere, all'interno di un normale canale Hd, i segnali destinati all'occhio destro e a quello sinistro senza necessita' di banda supplementare.

Le immagini sono trasmesse affiancate ed elaborate dal televisore 3D per ottenere l'effetto stereoscopico percettibile con gli appositi occhiali. Questa soluzione, spiega ancora Telespazio, permette di mantenere invariata l'infrastruttura di ricezione satellitare domestica: basterà utilizzare il decoder per le trasmissioni 2D per ricevere anche i contenuti in 3D, naturalmente su un televisore predisposto.

L'accordo con Eurosport segue la trasmissione dei mondiali di calcio 2010 in Hd per la Rai e la diffusione, sempre per Eurosport in Hd-3D, del torneo parigino del Roland Garros di tennis nel 2012. La trasmissione degli eventi è realizzata attraverso le piattaforme digitali gestite da Telespazio.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 20 Luglio 2012

TAG: telespazio, finmeccanica, thales, eurosport, eutelsat, rai

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store