Quattro satelliti per le Olimpiadi di Londra

EUTELSAT

Ultimi preparativi per Eutelsat Communications in vista dei Giochi Olimpici di Londra, l’evento sportivo più importante al mondo, per il quale sono già state previste 2000 ore di collegamenti satellitari, con capacità disponibile da quattro satelliti.

Broadcaster da Europa, Medio Oriente, Asia e Sud America hanno prenotato capacità su quattro satelliti di Eutelsat per coprire in diretta i 300 eventi delle 36 discipline sportive e seguire le cerimonie ufficiali, le interviste e tutta l’attualità sportiva.

Per offrire al pubblico trasmissioni di altissima qualità, Eutelsat e tutta l’industria della tv via satellite hanno messo a punto l’iniziativa 'Carrier ID'. 'Carrier ID' è l’equivalente di un 'codice a barre' associato a segnali di uplink che permette agli operatori satellitari di identificare in modo più efficiente le trasmissioni emesse verso i loro satelliti e di accelerare il coordinamento con gli operatori delle stazioni terrestri.   

Per Jean-François Leprince-Ringuet, Direttore Commerciale di Eutelsat, "il 2012 è un anno di intensa attività per le trasmissioni via satellite, grazie alle scadenze elettorali in molti grandi paesi e agli importanti appuntamenti sportivi. Quest’anno Eutelsat garantisce il coordinamento di un volume record di trasmissioni che ha raggiunto il picco il 17 giugno 2012, con la simultaneità delle elezioni in Francia, Grecia ed Egitto e le due partite del campionato europeo di calcio della Uefa Euro 2012. Il nostro obiettivo primario è essere pronti a rispondere ai bisogni dei nostri clienti e offrire loro un servizio di ottima qualità".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Luglio 2012

TAG: eutelsat, carrier id, Jean-François Leprince-Ringuet

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store