Accordo con Castor Networks in Africa

SES

Ses e Castor Networks, fornitore olandese di servizi di broadcasting, Vsat e di teleporto, hanno annunciato di aver siglato un accordo di espansione della capacità del satellite Nss-7 di Ses, per soddisfare la crescente domanda di connettività in tutta l’ Africa meridionale.

Castor Networks utilizzerà la nuova capacità per fornire servizi voce e dati sulle reti di società operanti nei settori del petrolio, gas e minerario, degli Isp e della PA di paesi quali Angola, Mozambico e Sudafrica.

Il beam in banda KU del satellite Nss-7, dedicato al Sudafrica e posizionato a 340° Est, si trova in posizione ottimale per supportare gli hub Vsat europei che si stanno espandendo nelle aree remote dell’Africa meridionale.

“Nss-7 è una soluzione ideale, in quanto si tratta di un satellite ad alte prestazioni che garantisce copertura completa dell’area meridionale dell’Africa e un’interconnettività con l’Europa ed è quindi complementare alla copertura iDirect in banda Ku di Castor Networks in Africa -  ha detto Edwin Cras, Managing Director di Castor Networks - Ses, grazie alla professionalità del suo team, ha individuato la soluzione tecnica più adeguata, consentendoci di far crescere il nostro business offrendo tariffe competitive, prima sul satellite Nss-12, ed ora su Nss-7".

Castor Networks è un innovativo fornitore di soluzioni satellitari che ha ottenuto importanti risultati nell’ottimizzazione della larghezza di banda. Siamo lieti di poter collaborare con Castor Networks per l’utilizzo della capacità di Nss-7 e di supportare l’azienda nell’estensione delle proprie reti attraverso la nuova connettività del nostro satellite. Questo recente accordo rafforza la nostra partnership e conferma la crescente esigenza di connettività dei paesi africani,” afferma Norbert Hölzle, Senior Vice President of Europe, Commercial di Ses.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 06 Settembre 2012

TAG: ses, castor networks, Nss-7, vsat, Edwin Cras, Norbert Hölzle

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store