Nasce Telespazio Vega Deutschland

TELESPAZIO

Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, ha costituito in Germania di Telespazio Vega Deutschland. La nuova società, controllata al 100% da Telespazio, nasce dalla fusione delle due controllate Vega Space e Telespazio Deutschland.
Telespazio Vega Deutschland, con un organico di 400 dipendenti, sarà attiva nei settori dei sistemi e delle applicazioni satellitari, delle operazioni e dei servizi spaziali, e potrà contare sull’esperienza e il know-how acquisiti in oltre 30 anni di attività da Vega Space e Telespazio Deutschland, con un ricco portafoglio di clienti sia istituzionali che privati.

Telespazio Vega Deutschland e Gaf, altra società tedesca del gruppo Telespazio attiva nel campo dell’osservazione della Terra, prevedono di generare nel 2012 un giro d’affari di circa 70 milioni di Euro, con più di 550 addetti.
"La conclusione del processo di integrazione delle due aziende nella nuova Telespazio Vega Deutschland - spiega l'ad di Telespazio, Carlo Gualdaroni -  rappresenta un ulteriore tassello nel processo di riorganizzazione delle attività internazionali di Telespazio, e costituirà un elemento chiave per la nostra crescita in Germania nel mercato dei servizi spaziali”.

Managing Director della nuova azienda è stato nominato Sigmar Keller. Yves Constantin è il Direttore delle Operazioni e John Lewis responsabile Sales & Business Development. Il nuovo vertice di Telespazio Vega Deutschland opererà in stretto coordinamento col Country manager Germania di Telespazio, Peter Volk.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Settembre 2012

TAG: telespazio, Telespazio Vega Deutschland, carlo gualdaroni

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store