Acquisito il 100% di Ses Sirius

SES ASTRA

Ses Astra annuncia di aver assunto il totale controllo di Ses Sirius Ab, acquisendo il rimanente 10% delle azioni di Swedish Space Corporation (Ssc). I termini del contratto non sono stati resi noti.

Ses è diventato azionista di Ses Sirius nell’Ottobre 2000 con una quota del 50%. Nel corso degli ultimi dieci anni, Ses Astra ha gradualmente aumentato la propria partecipazione nell’azienda arrivando a detenere nel 2008 il 90% delle quote. Ses Sirius è il sistema satellitare leader nei paesi Nordici e Baltici con una forte presenza nel mercato dell’Europa Centrale e Orientale. Ha uffici in Svezia, Lettonia, Russia, Ucraina e Romania. I satelliti Sirius si trovano nella posizione orbitale a 5° Est.

Ferdinand Kayser, Presidente e Ceo di Ses Astra, afferma: “Ses Sirius opera in mercati in forte crescita che da anni fanno parte dei nostri obiettivi strategici. Pertanto abbiamo gradualmente aumentato la nostra partecipazione nell’azienda e stabilito una forte presenza in questi mercati. Mentre Ses continuerà ad operare attraverso un’azienda svedese, l’integrazione del team e delle attività di Ses Sirius all’interno delle nostre operazioni costituirà un’ importante pietra miliare per l’attuazione della nostra strategia di espansione geografica."

15 Marzo 2010