IV edizione per il master "Space and Communication Systems"

TELESPAZIO

Si terrà lunedì 13 settembre alle ore 11, presso il Centro Spaziale del Fucino di Telespazio, la cerimonia di apertura della quarta edizione del Master “Space and Communication Systems”. Il Master è promosso dalla Fondazione Space Academy, costituita da Telespazio (una società Finmeccanica/Thales), da Thales Alenia Space (una società Thales/Finmeccanica) e dall’Università dell’Aquila.

Alla cerimonia di apertura parteciperanno il Presidente della Fondazione Space Academy,  Giorgio Dettori, e il Rettore dell'Università dell'Aquila, Ferdinando Di Orio.

Al Master “Space and Communication Systems” sono stati ammessi, a seguito di una selezione nazionale effettuata da una commissione mista di docenti universitari e referenti aziendali, 15 laureati di eccellenza - prevalentemente ingegneri in telecomunicazioni ed elettronica - provenienti da diverse regioni d'Italia. Particolarmente significativa la presenza di laureati dell'Università dell'Aquila, un forte segnale della volontà di ripresa dopo il devastante terremoto che ha colpito la città.

L’iniziativa della Fondazione Space Academy ha l’obiettivo di formare figure professionali di elevato profilo, capaci di operare nella gestione di sistemi complessi in un contesto altamente innovativo e di forte spinta all’internazionalità, quale quello dello spazio e delle telecomunicazioni.

Il Master avrà una durata di 10 mesi e si svolgerà interamente presso il Centro Spaziale del Fucino di Telespazio. Al termine dei primi quattro mesi, gli studenti effettueranno un periodo di stage presso le aziende associate alla Space Academy.

09 Settembre 2010