Accordo con Tivuitalia per i servizi di contribuzione

SES ASTRA

Ses Astra annuncia oggi di aver siglato un accordo con l’operatore di rete italiano Tivuitalia per l’utilizzo di capacità sulla posizione orbitale a 31.5° Est. Tivuitalia utilizzerà la capacità per servizi di contribuzione che permetteranno la trasmissione di segnali Tv e radio sulla propria rete digitale in Italia.

Oltre alla capacità, Ses Astra fornirà servizi broadband satellitari per il monitoraggio ed il controllo remoto dei trasmettitori terrestri di Tivuitalia, utilizzando il proprio innovativo servizio a banda larga Astra2Connect. Tali trasmettitori saranno connessi alla sede operativa di Tivuitalia attraverso la piattaforma broadband Astra2Connect.

Pietro Guerrieri, General Manager di Ses Astra Italia, commenta così: "Il passaggio dall’analogico al digitale terrestre è un processo ormai ben avviato e in via di conclusione. Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo siglato con un operatore delle dimensioni e dell’importanza di Tivuitalia, a conferma della validità e dell’efficacia della strategia di Ses Astra sul mercato italiano. Il risultato si è reso possibile grazie all’elevata qualità e affidabilità dei servizi messi a disposizione da Ses Astra dalla posizione orbitale a 31.5° Est”.

Antonio Mazzara, Presidente di Tivuitalia, dichiara: “Siamo certi che Ses Astra, operatore riconosciuto per l’eccellente qualità del servizio e nuovo player satellitare nel mercato italiano, sarà un partner ideale per lo sviluppo del nostro business. Il servizio offerto da Ses Astra è una soluzione end-to-end, sia per la contribuzione che per il telecontrollo, che consentirà a Tivuitalia di offrire ai propri clienti il migliore servizio possibile per la diffusione dei programmi nel mercato digitale”.

31 Gennaio 2011