Selex S.I ed Enav insieme per conquistare i mercati esteri

ACCORDO

Selex Sistemi Integrati (Fimeccanica) ed Enav , la società nazionale per l’Assistenza al Volo hanno siglato un accordo con l’obiettivo di dare il via a iniziative congiunte per spingere sui mercati esteri soluzioni integrate nell’ambito dei sistemi di controllo e della gestione del traffico aereo internazionale. Medio – Estremo Oriente e Nord – Centro Africa i mercati in cui Selex ed Enav stanno portando avanti le prime iniziative.

“Abbiamo già avviato una serie di concreti e approfonditi rapporti” si legge in una nota congiunta delle due società. Secondo l’Amministratore Delegato di Selex Sistemi Integrati, Marina Grossi, e l’amministratore delegato di Enav, Guido Pugliesi, le due società italiane potranno offrire l’intera gamma di servizi e prodotti destinati alle Autorità aeronautiche civili, alle compagnie aeree, ai fornitori di servizi per la navigazione aerea, agli operatori e alle società di handling aeroportuali, nonché ai fornitori di servizi per la metereologia.

E non è tutto. In progetto anche l’avvio di attività di studio e ricerca per definire e realizzare nuovi prodotti e servizi in grado di anticipare la domanda futura di air traffic management.

11 Maggio 2009