Tooway alla conquista della Scandinavia

SKYLOGIC

di E.L.
Tooway alla conquista della Scandinavia. Skylogic, la controllata banda larga di Eutelsat, e l’operatore finlandese TeliaSonera hanno firmato un accordo per la distribuzione del servizio Next Generation con l’obiettivo di ridurre il digital divide nelle aree non raggiunte da reti terrestri o wireless. TeliaSonera inizierà a distribuire il servizio in Finlandia.

Con una velocità di fino a 10 Mbps downstream e 4 Mbit/s in upload, Tooway fornirà una soluzione per l'accesso ad Internet veloce e affidabile nelle zone in cui le soluzioni di accesso per la banda larga sono limitate.
"Siamo orgogliosi di portare in ogni casa della Finlandia questa nuova tecnologia di accesso al digitale – commenta Juha-Pekka Weckström, Ceo di TeliaSonera Finland - Siamo fiduciosi che il servizio sarà un grande successo nelle zone remote, ma anche in quelle urbane a causa dell’aumento del traffico dati”.

La nuova generazione del servizio opererà tramite il satellite Ka-Sat, lanciato da Eutelsat nel dicembre 2010. Con una capacità totale di oltre 70 Gbps, la piattaforma spaziale è pioniera in Europa di una nuova generazione di servizi di accesso a banda larga via satellite.

"Già scelto per lo sviluppo di importanti programmi nazionali di accesso al digitale in Irlanda, Svizzera e Italia, Tooway è ora stato selezionato anche TeliaSonera per servire i propri clienti nelle zone rurali e urbane non adeguatamente coperte per l'accesso alla banda larga – sottolinea Arduino Patacchini, direttore generale di Skylogic - Siamo lieti di sostenere TeliaSonera nella sua strategie anti-digital divide e desiderosi di costruire un partenariato a lungo termine in tutti i mercati di TeliaSonera”.

24 Maggio 2011