Start up, iscrizioni al Registro anche dopo il 17 febbraio

AGENDA DIGITALE

Prorogati i termini per la registrazione delle società già costituite alla data di entrata in vigore del Crescita 2.0

di F.Me.
tecnologia, innovazione, laboratorio, ricerca

La dichiarazione di attestazione del possesso dei requisiti previsti per le strat-up innovative già costituite è ricevibile dalle Camere di Commercio anche in data successiva al 17 febbraio 2013. Lo precisa il Ministero dello Sviluppo Economico in risposta ad un quesito di Infocamere relativo all'applicazione delle norme della Legge 221/2012 anche a quelle società di capitali che erano già costituite alla data di entrata in vigore della legge stessa.

Per queste società, è infatti previsto un termine di 60 giorni per depositare presso il Registro delle Imprese la dichiarazione che attesta il possesso dei requisiti di startup innovativa, per beneficiare delle misure previste dalla legge. In particolare Infocamere ha chiesto al Ministero dello Sviluppo economico di chiarire se sia possibile per queste società depositare la dichiarazione anche nel caso in cui siano decorsi i 60 giorni, ovvero in data successiva al 17 febbraio 2013.

Il Mise ha fornito una risposta articolata al quesito posto da Infocamere, che provvederà a sua volta a comunicarne il contenuto essenziale a tutto il sistema camerale. Facendo riferimento alla finalità della norma, individuabile nella scelta del legislatore di estendere le misure previste per le nuove startup anche alle imprese già operanti, il ministero ha argomentato come la dichiarazione di attestazione del possesso dei requisiti previsti sia ricevibile dalle Camere di Commercio anche in data successiva al 17 febbraio 2013.

Contestualmente il ministero dello Sviluppo economico ha precisato che il termine per il possesso dei requisiti (data di entrata in vigore della legge di conversione), così come il termine di durata massima della startup innovativa (decorrente dalla medesima data) sono invece inderogabili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 13 Febbraio 2013

TAG: agenda digitale, start up, infocamere, mise sviluppo economico

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store