Startup Saturday - Economia digitale e Innovazione - 02 Marzo 2013 - 02 Marzo 2013

Startup Saturday

2 MARZO - FIRENZE

Il primo appuntamento fiorentino dedicato alle startup e al networking collaborativo. Si terrà a Frenze presso Multiverso, in via Campo D'Arrigo 42r

Progettare, innovare, condividere. Sono queste le parole d'ordine di Startup Saturday, un calendario di appuntamenti pensato per startupper, innovatori e maker che hanno realizzato l’importanza del networking collaborativo per favorire il raggiungimento dei loro obiettivi.

Le Startup Saturday sono giornate dedicate ad incontri a tema, workshop formativi, scambio conoscenze e pitch corner a cui tutti possono contribuire. Dando ai partecipanti la possibilità di mettersi in discussione, misurarsi con gli altri e fare gruppo, i Saturdays si propongo di promuovere alleanze e collaborazioni e favorire la crescita dei singoli progetti, partendo dal territorio fiorentino ma guardando fin da subito all’Europa.

In programma durante questo primo appuntamento,  che prenderà il via sabato 2 marzo:

Alle 9:45 presso Multiverso,  lo speech Come avviare una Startup Innovativa: Aspetti Legali e Fiscali. Il Dott. M. Vannucci interverrà sulle possibili forme di costituzione societaria offerte dalla Legge 122/12 e su altre soluzioni, a volte più convenienti.

Alle 11:15 lo startup corner dedicato ad imprenditori che stanno concretizzando le loro idee di business. Protagonisti di questo primo incontro AppsFuel e Hosting Sostenibile; attraverso un'intervista startup saturday cercherà di capire come sono nate la loro idee, le difficoltà che hanno incontrato e come le hanno superate.

Alle 12:15 una seconda intervista rivolta a startupper, makers e innovatori italiani residenti all'estero. Paolo Sechi, Web Developer che da 2 anni ha deciso di vivere a Berlino,  racconterà com'è possibile entrare in contatto con il fondatore di Youtube o di Groupon in un ambiente informale e collaborativo come quello che caratterizza l'ecosistema delle startup berlinesi.

Alle 12:45 infine il knotworking event: dalla condivisione di contatti e referenze all'effettivo scambio di competenze, conoscenze e risorse.

L'ingresso a Startup Saturday è libero ma la registrazione è obbligatoria. Maggiori info e iscrizioni su www.startupsaturday.it