Start up e programmatori, primo hackathon in Italia

LUISS ENLABS-FACEBOOK

Si terrà nella notte fra il 25 e il 26 ottobre per la prima volta in Italia un hackathon che pone al centro la realizzazione di prodotti basati sulle tecnologie di Facebook. L'evento sarà ospitato da Luiss Enlabs, negli spazi del suo acceleratore di Roma presso l'ala mazzoniana della Stazione Termini. L'evento è realizzato in collaborazione con l'azienda di Menlo Park, che contribuisce all'organizzazione anche con la presenza di suoi sviluppatori.

L'hackathon è un incontro che si svolgerà per una notte intera, durante la quale ai programmatori  sarà data la possibilità di sviluppare delle applicazioni in team, potendo contare sul supporto di specialisti di Facebook. "Per questa occasione, chiederemo a delle startup selezionate di presentare le idee che saranno poi sviluppate dai team di programmatori - ha detto Luigi Capello, fondatore di Luiss Enlabs, la fabbrica delle startup - Come per gli hackathon che si svolgono nella sede di Facebook a Menlo Park, abbiamo pensato ad un evento fortemente orientato alla realizzazione di prodotti. Per questo motivo abbiamo pensato al diretto coinvolgimento delle startup, chiedendo loro di presentare le idee da realizzare durante l’hackathon". Anche i programmatori avranno la possibilità di proporre le loro idee e di costituire attorno ad esse delle applicazioni. La mattina successiva, le migliori applicazioni riceveranno dei premi da una giuria selezionata, che riguarderanno sia le startup vincitrici sia i programmatori.

L’organizzazione dell’evento sarà gestita da eZecute che, oltre a Facebook, si avvarrà del supporto di una serie di partner qualificati, tra cui Codemotion, che curerà la comunicazione agli sviluppatori, e l’associazione Roma Startup che supporterà la logistica e la comunicazione con gli startuppers.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Giugno 2013

TAG: luiss enlabs, facebook, luigi capello, ezecute, codemotion, roma startup

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store