Digital Magics verso la quotazione in Borsa

LA STRATEGIA

Il venture incubator di start up digitali fa domanda di pre-ammissione all'Aim e delibera un aumento del capitale sociale fino a 10 milioni di euro

di L.M.

Digital Magics si incammina sulla strada della quotazione in Borsa e aumenta il capitale sociale fino a 10 milioni di euro.

L’assemblea dei soci del venture incubator di start up digitali ha approvato nei giorni scorsi il progetto di quotazione della società all'Aim Italia, Mercato Alternativo del Capitale gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita, e ha deliberato un aumento di capitale sociale, in forma scindibile, fino a 10 milioni di euro al servizio del collocamento, nell’ambito dell’operazione di ammissione delle azioni ordinarie all’Aim Italia.

Ieri Digital Magics ha presentato la domanda di pre-ammissione all'Aim Italia e, su delega dell’assemblea, è stato fissato il prezzo unitario di emissione in 7,50 euro.

Tutti gli investitori che hanno sottoscritto il Prestito Obbligazionario Convertibile di Digital Magics – emesso il 30 novembre 2012 – avranno il diritto di convertire anticipatamente in azioni ordinarie le obbligazioni possedute.

L'operazione di quotazione di Digital Magics all’Aim Italia è curata da Integrae Sim come Global Coordinator e Nomad, Dla Piper per la consulenza legale, Bdo per la revisione, Burson-Marsteller per la comunicazione finanziaria e Cattaneo Zanetto & Co. per le relazioni istituzionali.

Enrico Gasperini, fondatore e presidente di Digital Magics aveva dichiarato qualche tempo fa che "la quotazione all'Aim ci consentirà di ampliare ulteriormente e industrializzare il nostro modello di business, contribuendo così alla nascita di molte nuove imprese nel settore internet e digital, che ha conosciuto negli ultimi anni una crescita senza precedenti e che in Italia crescerà a doppia cifra nei prossimi anni".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Luglio 2013

TAG: Digital Magics, venture incubator, strat up digitali Aim Italia, Borsa Italiana, Integrae Sim, Nomad, Dla Piper, Bdo, Burson-Marstellerr, Cattaneo Zanetto, Enrico Gasperini

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store