Mercoledì il debutto in Borsa

Pubblicato il 29 Lug 2013

Digital Magics, venture incubator di startup digitali, comunica che oggi Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni le azioni di Digital Magics su Aim Italia, Mercato Alternativo del Capitale dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita, organizzato e gestito da Borsa Italiana. La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della società è prevista per mercoledì 31 luglio 2013.

Nel processo di quotazione la società è stata assistita da Integrae Sim in qualità di Nomad e Global Coordinator, da Dla Piper quale advisor legale, da Bdo quale società di revisione, da Burson-Marsteller per la comunicazione finanziaria, da Cattaneo Zanetto & Co. per le relazioni istituzionali e da Lexis per la consulenza fiscale.

Integrae Sim agirà quale specialist ai sensi del Regolamento Emittenti Aim Italia.

L’operazione di collocamento ha comportato l’emissione di 1.239.247 nuove azioni delle quali 630.847 al servizio della conversione anticipata dei prestiti obbligazionari convertibili emessi dalla società, e 608.400 al servizio dell’aumento di capitale riservato a investitori qualificati.

L’aumento di capitale complessivo è pari a Euro 8.585.000 (incluso sovrapprezzo) e porta la capitalizzazione della società post quotazione a circa Euro 25,6 milioni con un flottante pari a circa il 37% dell’intero capitale.

Il primo prezzo di negoziazione è fissato in Euro 7,50 per azione.

“Crediamo che Aim Italia – ha dichiarato Enrico Gasperini, fondatore e presidente di Digital Magics – possa ricoprire un ruolo importante nella costruzione di una filiera nazionale del venture capital, andando a sostenere lo sviluppo delle imprese tecnologiche ad alto potenziale di crescita, in collaborazione con tutti gli operatori, come fondi e società di investimento, che già operano nel mercato dell’innovazione. All’estero – ha proseguito – i mercati secondari giocano un ruolo fondamentale di accompagnamento delle piccole e medie imprese innovative verso un percorso di crescita, che nei casi di maggior successo può concludersi con l’approdo al mercato primario. La nostra è dunque un’operazione di ecosistema, che mira a rafforzare la nostra posizione di leadership, creando i presupposti per accelerare le nostre attività di investimento e di sviluppo di startup innovative, grazie alle risorse che abbiamo raccolto e alla fiducia dei nostri investitori”.

“Book di ottima qualità, primarie Sgr italiane e investitori professionali hanno contribuito al successo dell’Ipo” dichiara Filippo Palmarini, responsabile del collocamento di Integrae Sim e Bookrunner. “È stato molto apprezzato il meccanismo di remunerazione mediante la distribuzione del 50% delle plusvalenze derivanti dalle exit realizzate in futuro da Digital Magics in presenza di utili”.

Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito Sdir-Nis, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange. Il documento di ammissione è disponibile sul sito www.digitalmagics.com nella sezione Investor Relations.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati