Anche le startup protagoniste del Premio Marzotto 2016

Pubblicato il 19 Nov 2016

placeholder

Entra nel vivo la corsa al Premio Gaetano Marzotto. Quest’anno il valore del premio supera i 2 milioni e la novità dell’edizione 2016 è la previsione del Premio Speciale IngDan Far East Development. Il 25 novembre 2016 infatti le eccellenze dell’Industry 4.0 Made in Italy finaliste del premio promosso dalla compagnia cinese, che fa da ponte fra l’Italia e la Cina per le innovazioni hardware IoT, avranno l’opportunità di confrontarsi con la giuria all’interno di una location unica, il Mercato Centrale Roma, un’area appena riqualificata a tempio delle eccellenze del food italiano.

“Dalla partnership tra IngDan e Premio Gaetano Marzotto nasce il Premio Speciale IngDan Far East Development per promuovere le eccellenze del Made in Italy 4.0 in Cina – spiega Marco Mistretta, country manager Italia di IngDan -. Un riconoscimento del controvalore di 200mila euro espressi in servizi e consulenza che permetterà ai 10 vincitori di esporre presso gli IngDan Experience Center di Pechino, Hong Kong, Shenzhen e Chongqing. Quattro città che contano da sole una popolazione complessiva di più di 100 milioni di persone”.

IngDan Italia, nel primo anno di attività, ha raccolto quasi 2000 progetti IoT: “Uno sforzo incredibile che il nostro team italiano ha fatto con l’obiettivo di mappare, organizzare e valorizzare per la prima volta in modo chiaro l’innovazione hardware IoT italiana – aggiunge Mistretta -. I finalisti, che il 25 si confronteranno con la nostra giuria per l’ultima selezione, rappresentano la produzione più straordinaria che il nostro Paese abbia oggi da offrire, un esempio concreto di come coraggio, passione e determinazione possono trasformare un’idea in realtà di successo”. Il 25 novembre si daranno battaglia quelle che Mistretta definisce “le imprese innovative che sempre più velocemente stanno affermandosi come i nuovi campioni nazionali”.

I progetti finalisti del premio speciale Ingdan sono: Adpm Drones, aGrisù, Chromo4Vis, D-Heart, Environ&metrY, everywa.re, Felfil, iXoost Artistic Audio, Lybra, Ono 3D Printer, Panoptes 360°, Sistemi Ottici per l’Imaging Spettrometrico, Smart-Dom, Smash, WelcoSystem, Wenda e XSpectra.

La giuria d’eccezione che valuterà i progetti e testerà la capacità dei team di affrontare il mercato internazionale è composta da istituzioni, multinazionali, imprenditori, giornalisti e investitori: Andrea Andrei (Redattore presso Il Messaggero.it), Gian Gherardo Aprile (Presidente WeArena International), Silvio Baronchelli, (Presidente Tecnoimprese), Marco Barone Lumaga (Presidente Rome Suites Apartments), Aldo Curinga (Presidente TH2), Michele Frassini (Country Manager M2M/IoT Vodafone Italy), Andrea Frollà (Redattore CorCom), Barbara Gasperini (Giornalista Corriere Innovazione), Andrea Ghizzoni (Director WeChat Europe), Andrea Peruzy (Presidente Acquirente Unico), Fabio Pietribiasi (Amministratore Delegato Special-Ind), Brunetto Tini (Consigliere Delegato Askanews) e Massimiliano Colella (Direttore Generale Innova Camera Roma).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
ingdan
I
innovazione
P
premio marzotto
S
startup

Articolo 1 di 5