Spinup award, premiate le startup "Hotelbrand" e "RevOILution"

SPINUP AWARD

Si è concluso la Terza Edizione di SpinUpAward, iniziativa nell’ambito del progetto nazionale di sviluppo locale che coniuga l’accelerazione delle migliori startup Made in Italy con la valorizzazione delle bellezze dei territori. In Calabria per il progetto di sviluppo locale #Scilla365, a Castello Ruffo, si è tenuto il primo incontro ScillaStartup: oltre 200 esperti e appassionati d’innovazione, provenienti da tutta Italia, si sono riuniti per premiare le startup più capaci per il turismo e l’agricoltura innovativa.

Vincitrici di ScillaStartup, iniziativa ideata e presentata da Antonio Prigiobbo e Angelo Marra, sono state le startup HotelBrand per la sezione Tourism e RevOILution per la sezione FoodTech, più votato anche dal pubblico in sala.

"Questo evento ha colto appieno il grande fermento innovativo presente nei settori del turismo e dell’agrifood - afferma Cristiano Radaelli - È necessario nel nostro Paese dare maggiore spazio all’innovazione come leva per lo sviluppo economico, in particolare con progetti, come molti di quelli presentati, che coniugano innovazione tecnologica con nuove applicazioni digitali”.

HotelBrand è la piattaforma per il management degli Hotel attraverso strumenti di digital reputation e di analisi e confronto dei prezzi delle destinazioni e dei competitor, mentre RevOILution è un frantoio elettrodomestico per la molitura dell’Olio direttamente in cucina tramite cubetti condensati di polpa d’olive.

Le altre startup selezionate (su un totale di oltre 60 progetti candidati) che hanno vinto oltre alla nomination le sessioni di networking e formazione sono state per Agricolus, Kase AtBoat e Zerobarriere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Marzo 2017

TAG: SpinUpAward, Made in ITaly, #scilla365, ScillaStartup, Cristiano Radaelli, HotelBrand, RevOILution

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store