Obiettivo 13400 terminali per videolotterie

LOTTOMATICA

Spielo International Canada e Spielo Italia, controllate di Lottomatica Group, festeggiano il loro primo anniversario in Italia. Il 16 luglio dello scorso anno furono i primi fornitori autorizzati ad installare il loro sistema di terminali end-to-end per videolotterie (Vlt) nel mercato italiano. Spielo prevede che, una volta completato il programma di distribuzione, saranno 13.400 le Vlt di sua produzione presenti sul mercato italiano.

"Spielo è stato il primo fornitore a introdurre il proprio sistema Vlt in occasione del lancio ufficiale in Italia, avvenuto il 16 luglio dello scorso anno a Roma. Da allora abbiamo rafforzato la nostra leadership di mercato grazie ad un programma particolarmente aggressivo, che ci ha visto attivare più di 8mila Vlt nella penisola. Grazie all’ottima performance dei nostri giochi, al meccanismo del jackpot e al sistema utilizzato per la gestione delle macchine da gioco, le nostre Vlt in Italia rappresentano circa il 38% del totale delle macchine attualmente operative, con una copertura superiore al 60% del totale delle somme giocate", ha dichiarato il Ceo di Spielo, Victor Duarte.

"Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto fino ad oggi in Italia e siamo ottimisti riguardo alla nostra espansione e performance future in questo mercato fortemente competitivo".

In Italia Spielo fornisce diversi concessionari di Vlt, tra cui Lottomatica Videolot Rete, con il sistema centrale di gioco Intelligen, il suo sistema di gestione del jackpot articolato su più livelli, i terminali, gli apparecchi Vlt prodiGi Vu, giochi e servizi.

Una volta completato il programma di distribuzione, le 13.400 Vlt fornite da Spielo rappresenteranno circa il 24% del totale delle Vlt attive sul mercato italiano. Avendone già installate 8mila, Spielo prevede di introdurre le rimanenti 5.400 macchine nei prossimi mesi del 2011 e nel 2012.

I sistemi per il jackpot forniti da Spielo rappresentano una delle chiavi del successo delle Vlt in Italia. Un Jackpot flessibile, progressivo e differenziato su più livelli, che è parte integrante del modulo Multi-Player di Intelligen. Il Jackpot è composto da 2 categorie di vincite “locali” - di macchina e di sala - e da una nazionale che offre la possibilità di ottenere un premio significativo fino a un massimo di 500mila euro.

L’introduzione in Italia del sistema Intelligen ha rappresentato anche la prima applicazione al mondo di Vlt dotate del protocollo a standard aperto Game to System (G2S), nonché di sistemi di monitoraggio centrale e terminali presso i rivenditori, consentendo ai concessionari italiani di beneficiare della funzionalità avanzata e della flessibilità operativa della tecnologia basata sul sistema G2S.

15 Luglio 2011