Cellulari, negli Usa Huawei battezza "Discovery"

NEW BRAND

In partnership con Discovery Communications il primo telefonino "brandizzato" destinato agli "esploratori": resiste all'acqua e agli urti

di P.A.
Discovery Communications e Huawei annunciano oggi una partnership strategica per lo sviluppo di Expedition, il primo telefono cellulare brandizzato Discovery, resistente all'acqua e agli urti. Questo accordo rappresenta un segnale della crescente presenza di Huawei negli Stati Uniti, in Europa, in Australia, in Asia, in Cina e negli altri mercati globali.

Il telefono sarà commercializzato nel quarto trimestre del 2011, attraverso operatori e distributori in tutto il mondo.

“La partnership tra Huawei e Discovery è la prima di una serie di azioni strategiche volte a creare un ulteriore punto di incontro con i nostri consumatori in tutto il mondo. Discovery Expedition, la gamma dedicata a chi ama la vita all’aria aperta, è la nostra ultima iniziativa, progettata completamente sullo stile del nostro brand di punta, Discovery Channel, sinonimo di avventura, esplorazione, tecnologia e qualità”, ha detto Nicolas Bonard, Senior Vice President, Discovery Enterprises International/Discovery Networks International.

"E' la prima volta che Huawei realizza un cellulare in collaborazione con Discovery e siamo molto entusiasti di fornire agli amanti dell’avventura un dispositivo in grado di supportare le loro necessità di comunicazione e il loro stile di vita. Questa partnership permetterà a Huawei di fare leva sulla strategia di marketing di Discovery, indirizzata al pubblico consumer di tutto il mondo. Il Huawei/Discovery Expedition è il primo dispositivo realizzato da Huawei e Discovery e siamo pronti ad estendere la nostra collaborazione in futuro per realizzare prodotti sempre più innovativi", ha detto Victor Xu, Chief Marketing Officer, Huawei Device.

Il nuovo Huawei/Discovery Expedition entra a far parte della gamma Discovery Expedition, il lifestyle brand di Discovery Channel. La caratteristica principale dell’Expedition è la resistenza all'acqua, alla polvere e il sistema anti-shock; è dotato di Gps, torcia, bussola e G-sensor, da utilizzare per viaggi e attività all'aria aperta. Facebook, Twitter e i principali social network sono già installati.

04 Ottobre 2011