Debutta ET1, il tablet per il settore retail

MOTOROLA SOLUTIONS

Debutta ET1, il tablet targato Motorola Solutions mirato al settore retail e progettato per svariati mercati verticali. Il nuovo ET1 porta la familiarità e popolarità di un’esperienza utente di classe consumer in un vero e proprio dispositivo di classe enterprise caratterizzato da resistenza, possibilità di integrazione con scanner di codici a barre e lettore di banda magnetica, batteria sostituibile, software di sicurezza. Sono inoltre disponibili accessori essenziali di tipo enterprise quali le stazioni di ricarica multi-slot.

“Motorola Solutions è leader del settore del mobile computing con una significativa esperienza in ambito retail e l’introduzione del tablet ET1 rappresenta una naturale estensione del nostro portfolio prodotti - commenta Girish Rishi, Vice Presidente Corporate e General Manager Mobile Computing, Motorola Solutions - L’ET1 consentirà al personale di vendita di sfruttare un design elegante e l’esperienza utente di un tablet dotato di applicazioni, durata, sicurezza, gestione dispositivo e supporto al ciclo di vita che vanno incontro alle esigenze dei retailer. Le caratteristiche di robustezza del tablet rispondono anche ai bisogni cruciali dei lavoratori mobili in altri settori aziendali quali ad esempio quello manifatturiero e logistico”.

Concepito per un utilizzo continuativo, il tablet Wi-Fi ET1, è predisposto con un accesso protetto da password e può essere condiviso tra più lavoratori in modo immediato. Ogni lavoratore potrà accedere alle sole applicazioni abilitate, secondo il livello di responsabilità. Il manager potrà quindi controllare l’utilizzo e garantire che la produttività sul lavoro non sia compromessa.

I retailer possono eseguire senza interruzioni e in modo sicuro una varietà di applicazioni sviluppate da importanti partner di Motorola e da ISV, tra le quali: Vendita assistita; Casse mobili (mPos); Dashboard elettronica con le informazioni necessarie al manager; Gestione e conformità planogrammi; Localizzazione articolo.

• Grazie all’uso del sistema operativo Android in versione enterprise-ready, il tablet ET1 può essere utilizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da più lavoratori.  Con il supporto del portfolio Motorola di moduli software enterprise-grade, tra cui RhoElements, il nuovo framework di sviluppo di applicazioni su HTLM5, le aziende possono ora sviluppare velocemente e con costi contenuti applicazioni di tipo enterprise e implementarle sia su dispositivi tradizionali Windows Embedded HandheldTM, che su dispositivi Motorola basati su Android, permettendo esperienze utente simili.

L’ET1 è dotato di un display a colori da 7 pollici Gorilla GlassTM, pensato per applicazioni rivolte ai consumatori, che contengano video e immagini. Inoltre la cornice dello schermo può essere personalizzata secondo le specifiche del marchio del retailer. Ricca la suite di funzioni di classe enterprise e di accessori tra cui spiccano un design solido per resistere agli urti e all’acqua durante l’utilizzo; la possibilità di integrare uno scanner di codici a barre e un lettore di banda magnetica e un pacchetto di batterie sostituibile, con batteria di backup per conservare lo stato del dispositivo fino a 15 minuti in caso di rimozione della batteria principale.
 A disposizione anche  un cradle a slot singolo e multi-slot e caricabatterie multi-slot; una fotocamera frontale e posteriore; connettività Bluetooth per integrare scanner di codici a barre, stampanti e Pos e una cinghia opzionale che consente di tenere il dispositivo comodamente in mano.
ET1 sarà disponibile con il programma Service from the Start with Comprehensive Coverage di Motorola, che garantisce una copertura completa per danni da usura, ma anche per danni accidentali a componenti interni ed esterni, eliminando spese di riparazione impreviste. Il tablet sarà disponibile a partire da dicembre 2011.

10 Ottobre 2011