HP lancia Folio13, ultrabook per il mondo business

PORTATILI

Con una batteria a lunga durata (9.5 ore), il portatile monta un processore Intel Core di nuova generazione ed è dotato di tastiera retroilluminata e schermo HD

di Giampiero Rossi
HP presenta HP Folio 13, il primo Ultrabook per il mondo business, ma anche pensato per armonizzare ciò che usualmente si utilizza nella vita privata con quella lavorativa. Il nuovo prodotto pesa 1,5 kg, ha uno spessore di soli 18 mm ed è dotato di uno schermo ultrasottile da 13,3 pollici BrightView HD e si può configurare con diverse versioni di Microsoft Windows 7, tra cui Windows 7 Professional.

Caratteristica di rilievo è la durata della batteria, che è di ben 9.5 ore, chiaramente in funzione delle applicazioni in esecuzione, dell’uso delle componenti, della connettività wireless e dalle impostazioni di risparmio energetico.
HP Folio13 monta processori Intel Core di ultima generazione ed è dotato della nuova tecnologia Intel Rapid Start, attraverso la quale è possibile ridurre ulteriormente i consumi energetici quando l'Ultrabook non è in uso e tempi molto rapidi di riavvio dallo stand-by, garantendo così un risparmio di tempo e una maggiore durata delle batterie.
E' dotato di una tastiera retroilluminata e di una webcam HP TrueVision HD, che dona immagini in alta definizione, chiare e brillanti, monta una vasta gamma di porte come la RJ-45 e Usb 3.0, che rendono il prodotto molto flessibile nell'utilizzo di dispostivi esterni.

L' HP Folio13 supporta la tecnologia HP CoolSense, attraverso la quale è possibile utilizzare soluzioni sia hardware che software intelligenti, che migliorano il raffreddamento del notebook, inoltre grazie alla tecnologia HP Imagepad, è possibile consentire un supporto per gesture multitouch avanzato. Infine da notare che è possibile aggiungere al prodotto una garanzia limitata di tre anni con la soluzione opzionale HP Care Pack.

23 Novembre 2011