Arrivano le lavagne digitali senza ombre e riflessi

SMART TECHNOLOGIES

SMART Technologies presenta SMART Board™ 685ix, il sistema per lavagne interattive ad alta definizione e prestazioni elevate che elimina virtualmente ombre, riflessi e luci sullo schermo. Il sistema completamente integrato comprende una lavagna interattiva SMART Board 685 e il nuovo proiettore UX60 per monitor montato a muro e a brevissima distanza con formato 16:10 e risoluzione WXGA (1280x800).

Dal momento che sempre più produttori di contenuti multimediali e video stanno passando ai nuovi monitor di grandi dimensioni, questo nuovo tipo di proiettore rappresenta un investimento futuro per le scuole e le aziende. Con una qualità dell’immagine ad alta definizione e un accesso facile agli altri dispositivi periferici, il sistema SMART Board™ 685ix permette di sfruttare al massimo l’utilizzo di una lavagna interattiva.

Il proiettore UX60 si basa sul sistema ad alto contrasto della tecnologia DLP® Brilliant Color™ di Texas Instrument’s (TI) che offre immagini nitide e precise con colori sorprendenti. La tecnologia DLP permette di eliminare virtualmente il normale deterioramento del colore, mantenendone una qualità elevata anche dopo diversi anni di utilizzo. Il proiettore si monta a muro direttamente sopra la lavagna SMART Board 685 ed ha un ingombro di soli 41 cm, riducendo cosi il proprio impatto al minimo. Il sistema è dotato di un unico pannello che offre controllo per l’accensione, selezione della fonte, volume e hub USB integrato. Con la gestione cavo integrata del VGA, USB e audio è possibile una facile connessione a PC o Mac. Il proiettore può essere attivato via rete per una facile gestione, come ad esempio per il supporto tecnico o per le diagnostiche da remoto, riducendo così il tempo dedicato alla manutenzione e i costi correlati. A differenza dei proiettori che usano la tecnologia LCD, UX60 non contiene un filtro né richiede una pulizia mensile.

“SMART Board 685ix offre un’esperienza senza precedenti dell’uso delle lavagne interattive”, commenta Alexandra Dunn, patologa del linguaggio di un istituto scolastico in Ontario, Canada. “Le sue funzionalità, incluso l’ombreggiatura ridotta al minimo e l’accesso USB diretto, non solo lasciano più disponibilità di tempo alle attività lavorative, ma incoraggiano l’inclusione e la partecipazione di studenti con skill particolari”.
“Globalmente, le lavagne interattive SMART Board sono quelle più utilizzate sia nella didattica sia nell’ambito aziendale”, afferma Nancy Knowlton, Ceo di SMART. “L’introduzione del sistema SMART Board 685ix dimostra il nostro impegno verso l’innovazione e verso i nostri clienti, a cui vogliamo fornire delle lavagne interattive di alta qualità e facili da usare”.

Caratteristiche
Impatto minimo – ingombro di 41 cm
Monitor – 221 cm di diagonale, con il 20% di spazio in più rispetto a una lavagna SMART Board 680 (la lavagna interattiva più famosa in tutto il mondo)
Immagine – Il proiettore UX60 utilizza la tecnologia Brilliant Color di TI con un sistema DLP ad alto contrasto  
Formato – 16:10
Network-enabled – può essere attivato supporto tecnico e diagnostiche via rete
Luminosità – 2.000 lm
Rapporto di contrasto – 2000:1
Pannello esteso per il controllo – controlli per accensione, selezione della fonte, controllo volume e un hub USB integrato
Gestione via cavo – dotato di ingressi USB, VGA e Audio
Privo di filtro – il proiettore non contiene filtro per un basso livello di mantenutenzione
Nessun deterioramento del colore – il sistema DLP di TI è virtualmente immune dal deterioramento del colore
Lampada a lunga durata – 3.000 ore in modalità standard, 4.000 ore in modalità economica
Antifurto – un dispositivo di bloccaggio Kensington e un dispositivo di sicurezza padlock loop
Integrazione con i prodotti SMART– si può utilizzare con SMART Notebook, SMART Meeting Pro, SMART Hub SE e SMART Hub PE

Prezzo e disponibilità
SMART Board 685ix sarà disponibile a Ottobre 2009 presso i rivenditori autorizzati SMART, al prezzo suggerito di euro 4.899.

06 Luglio 2009