Stampanti 3D a prova di cloud

HP

HP ha annunciato oggi la disponibilità della stampante HP TopShot LaserJet Pro M275, che consentirà alle micromprese e piccole aziende di creare materiali per differenziarsi dalla concorrenza e assicurerà loro la flessibilità necessaria per raggiungere velocemente i propri clienti online.  

Questa stampante multifunzione (Mfp) rivoluziona la modalità di scansione di documenti e oggetti 3D producendo immagini di grande impatto visivo. HP TopShot LaserJet Pro M275 rappresenta infatti una categoria di stampanti Mfp di nuovo tipo, grazie alla tecnologia HP TopShot Scanning: una fotocamera equipaggiata con lenti ottiche di alta qualità e un sensore ad alta risoluzione incorporato in un braccio installato sopra il dispositivo.

Questa tecnologia consente di acquisire un totale di sei immagini di un singolo oggetto 3D: tre con flash da differenti angolazioni e tre in condizioni di luce ambientale con diversi livelli di esposizione. Le immagini sono quindi combinate in una singola immagine ad alta risoluzione con un’incredibile profondità di fuoco. Con HP TopShot LaserJet Pro M275 MFP, gli utenti possono digitalizzare in modo semplice e veloce documenti o piccoli oggetti e integrare queste immagini di alta qualità nei propri flussi di lavoro aziendali.

“La tecnologia HP TopShot mi ha permesso di risparmiare tempo e denaro”, ha dichiarato Kim Bright, direttore artistico di Bloom, una piccola azienda di progettazione grafica. “Non devo più organizzare una complicata ripresa fotografica, con tutti i problemi di illuminazione e preparazione del set. Mi basta usare la mia HP TopShot e ottengo immagini digitali di qualità eccezionale in pochi secondi”.  

Le aziende con una vetrina online che cambia di frequente o che desiderano differenziare i propri materiali stampati da quelli della concorrenza possono trarre vantaggio da HP TopShot LaserJet Pro M275 MFP. Le funzionalità all-in-one di questa stampante consentono agli utenti di caricare immagini di documenti e oggetti direttamente sul Web per agevolare al massimo l’archiviazione, la gestione e la condivisione. Le immagini possono inoltre essere personalizzate come elementi della progettazione grafica o facilmente inserite in brochure e volantini per la stampa.

Questo nuovo dispositivo, completo di tutte le funzionalità necessarie, apre nuove possibilità per la creatività e la collaborazione, con una connettività diretta al Web e al cloud. In un mondo costantemente connesso, HP TopShot LaserJet Pro M275 MFP aiuta le microimprese e le piccole aziende a fornire servizi migliori ai propri clienti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Febbraio 2012

TAG: hp, stampanti, 3d

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store