In arrivo il Windows Phone Mega

HTC

di Morse.it
Svelato nel corso dell'estate, il “Mega” sarà il prossimo Windows Phone commercializzato da HTC.

Il nuovo device debutterà ufficialmente sul mercato europeo intorno al 6 ottobre prossimo, data che coincide con il lancio ufficiale del sistema operativo Windows Mobile 6.5, e verrà battezzato con il nome commerciale di “HTC Touch2”.

La compagnia taiwanese, per il momento, non ha ancora annunciato le caratteristiche tecniche che contraddistingueranno il Touch di seconda generazione, anche se qua e là sul web sono emersi i primi dati ufficiosi: schermo QVGA da 2,8”, processore Qualcomm MSM7225 da 528 Mhz, e 256 MB di ROM e RAM. Posizionato nella fascia bassa della gamma smartphone di HTC, il Mega dovrebbe anche integrare una fotocamera digitale da 3,2 Megapixels senza auto-focus, la doppia connettività senza fili WiFi 802.11b/g e Bluetooth 2.0+EDR, ed un alloggiamento compatibile con schede di memoria in formato Micro SD oltre che un chipset A-GPS.

Lato software, invece, HTC insiste sulle novità integrate dall'imminente piattaforma Windows Mobile 6.5, a cominciare dal nuovo motore Web Internet Explorer e dalla gestione dei contenuti Flash. Come il Touch, il suo successore si distinguerà, tuttavia, per la suite software TouchFLO che offrirà, tra le altre cose, la visualizzazione diretta di alcuni widgets dalla schermata principale.

Il prezzo non è stato ancora comunicato.

04 Settembre 2009