Moov Spirit, il navigatore con tuner tv integrato

MIO

Appena sbarcato in Europa il nuovo personal navigation device

di Gianmarco Carnovale
Personal Navigation Device Moov Spirit V735 TV di Mio è appena giunto in vendita in Europa a 350 euro, ed ecco comparire sul mercato un fratellino a fargli compagnia: più piccolo anche nelle dimensioni, monta uno schermo da 4,7” invece che 7”.

Battezzato con il nome di Mio Moov Spirit V505 TV, con funzioni di navigazione GPS offerte dal nuovo software Spirit di Mio che offre la funzione dei limiti di velocità, gli autovelox fissi, l'assistenza ad ogni cambio di direzione e la visualizzazione 3D degli incroci stradali come anche l'information traffic e la guida turistica WCities.

Lato hardware, il terminale si basa sul chipset GPS SiRF Instant Fix II che consente di ottenere un posizionamento “ultra-rapido”. Oltre alle solite funzioni multimediali come la lettura degli MP3, il neonato GPS portatile imbarca - e questo è il suo punto forte - un tuner televisivo con funzioni di sintonizzazione automatica, e comprende la guida elettronica dei programmi (EPG) ed il telecomando, con gli altoparlanti che danno forza a questa funzione. Il Mio Moov Spirit V505 TV è già disponibile sul mercato ad un prezzo di 280 euro con le cartografie dell'Europa.

17 Settembre 2009