WikiReader, un Pda per accedere i contenuti di Wikipedia

DEVICE

Il device è dotato di un piccolo schermo tattile monocromatico associato a 3 bottoni fisici (ricerca, storico, articolo o discussione) leggere i 3 milioni di contenuti proposti dall'enciclopedia online

di morse.it
La società OpenMoko, famosa per aver lanciato una gamma di dispositivi mobili - i “FreeRunner”  - che sfruttavano il sistema operativo Linux e che ha annunciato l'arresto della commercializzazione in aprile scorso dei suoi prodotti, presenta in questi giorni un terminale piuttosto atipico che consente di accedere in modalità disconnessa ai contenuti dell'enciclopedia collaborativa Wikipedia.
A metà strada tra un lettore di E-book ed un semplice Pda, il device è stato battezzato con il nome di “WikiReader” , ed integra un piccolo schermo tattile monocromatico associato a 3 bottoni fisici (ricerca, storico, articolo o discussione) per leggere uno dei 3 milioni di contenuti proposti da Wikipedia. WikiReader è alimenta da 2 pile AAA che gli assicurano un'autonomia annunciata di circa 1 anno in utilizzo standard.

WikiReader per il momento propone solo contenuti in inglese ed è acquistabile su Amazon per un prezzo al pubblico di 100 dollari .

15 Ottobre 2009