Creative lancia il suo e-book multimediale

LIBRI DIGITALI

Zii Mediabook ha un grande schermo tattile a colori ed è munito della funzione di sintesi vocale, di un lettore di schede micro-SD, della connettività WiFi

di morse.it
In occasione della conferenza annuale destinata agli investitori, il gruppo singaporiano Creative aveva svelato, a fine ottobre, un prototipo destinato a collocarsi a metà strada tra un E-book e un tablet multimediale.
Battezzato con il nome di Zii Mediabook, questo device possiederà un grande schermo tattile a colori per leggere i libri elettronici o le pagine Web; basato sulla piattaforma Zii, il terminale verrà commercializzato da Creative e sarà munito della funzione di sintesi vocale, di un lettore di schede micro-SD, della connettività senza fili WiFi, e dello standard 3G.

Desiderosa di affondare le radici in un mercato ancora giovane ma già pieno di investimenti fatti da nomi del calibro di Amazon (Kindle), Sony (Reader) o Barnes & Noble's (Nook), Creative intende distinguersi dagli altri E-book offrendo un'esperienza multimediale avanzata.
 
Secondo il sito epiZENter, Creative avrebbe già cercato di contattare una dozzina di editori asiatici per creare un'interessante offerta di libri per il suo Zii Mediabook.

04 Novembre 2009