Arriva Galaxy Spica, smartphone Android based

SAMSUNG

di morse.it
Già annunciato da qualche operatore mobile europeo, il nuovo smartphone basato su piattaforma Android di Samsung, lo Spica Galaxy, è ormai ufficiale.

Successore dell'attuale Samsung Galaxy, lo Spica vuole essere più compatto nonostante il suo schermo non più AMOLED da 3,2” ed il solito Form factor monoblocco.

 

Basato, appunto, sul sistema operativo Android in versione 1.5 Cupcake, il nuovo Google Phone di Samsung monta un processore da 800 Mhz e supporta le connettività 3G+, WiFi, Bluetooth stereo 2.1 e USB 2.0 che serve a ricaricare e a sincronizzare il dispositivo.

Il Samsung Spica Galaxy integra, inoltre, un chipset GPS, un accelerometro ed una bussola digitale, ma anche una fotocamera digitale da 3 Megapixels con auto-focus.

Lo smartphone Android mid range in questione include infine 115 MB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite un alloggiamento per schede Micro SD HC (le schede da 1 o 8GB sono incluse in confezione a seconda delle versioni), ed una presa audio Jack 3,5 mm. La sua batteria da 1500mAh gli garantisce un'autonomia di 6,5 ore.

Il Samsung Spica Galaxy verrà commercializzato in Europa a partire da Dicembre, ad un prezzo al pubblico di 379 euro.

06 Novembre 2009