Navigatore integrato nelle auto Renault

TOMTOM

di Morse.it
TomTom presenta un nuovo sistema di navigazione integrato sviluppato in collaborazione con Renault, denominato Carminat, dedicato alle automobili Renault di piccole e medie dimensioni.

Per la prima volta nell’ambito nella navigazione integrata nel veicolo, il dispositivo può essere aggiornato velocemente e con facilità, con mappe più recenti, elenco autovelox, punti di interesse o le voci, collegandosi a Home, il software gratuito da cui scaricare gli ultimi aggiornamenti da Internet e metterli su scheda SD, che può essere installata nell’apposito slot del navigatore. I contenuti e i servizi disponibili per gli utilizzatori includono Map Share, che permette agli utenti di fare correzioni e miglioramenti alle mappe e condividere le informazioni sui percorsi tra i 30 milioni di utenti della community di TomTom.

Dotato di un’interfaccia intuitiva e semplice, schermo da 5.8 pollici e ricevitore radio RDS-TMC, possiede molte caratteristiche utili alla sicurezza come il menu “Aiuto!”, che contiene informazioni come numeri di emergenza e di assistenza tecnica, indicazioni per gli ospedali più vicini, avvisi per la manutenzione del veicolo ed istruzioni di primo soccorso. Carminat TomTom sarà disponibile dalla primavera 2009 in Europa a partire da 490 euro.
www.morse.it

23 Marzo 2009