Smartphone, a dicembre debutta Dragon

HTC

di morse.it
L'ultimo smartphone Android firmato HTC, il Tattoo, è un dispositivo di tipo entry level dal prezzo accessibile, ma alcuni recenti rumor vociferano sull'imminente annuncio di un nuovo device top di gamma che si chiamerebbe HTC Dragon.
Secondo alcuni webzines, pare che il nuovo Google Phone della compagnia taiwanese verrà annunciato a dicembre per un primissimo lancio negli Stati Uniti, dove sarà commercializzato dal carrier locale Verizon.

L'HTC Dragon, che al momento esiste solamente come rumor, avrebbe la particolarità di integrare un processore Qualcomm SnapDragon da 1 Ghz per una risoluzione dello schermo WVGA da 800 x 480 pixels, e utilizzerebbe la versione 2.0 di Android.
Il Dragon sarebbe previsto quindi per uscire sul mercato a competere con i futuri smartphones Acer Liquid e Sony Ericsson Xperia X10, che monteranno sempre un processore Qualcomm Snapdragon associato ad uno schermo ad alta risoluzione, ma si troverà a concorrere anche con l'attuale Motorola Droid/Milestone che è già disponibile in commercio.
Restiamo in attesa di notizie ufficiali.

18 Novembre 2009