Vodafone Italia e Wind lanciano il BlackBerry Storm2 targato Rim

DEBUTTI

Il device, disponibile al costo di 499 euro, è dotato della tecnologia SurePress, basata su un sistema di sospensioni elettroniche, che restituiscono all’utente un feedback tattile quando il touch-screen è premuto

di Alessandro Castiglia
Vodafone Italia e Wind lanciano oggi per gli utenti italiani  BlackBerry Storm2 targato Rim. La seconda generazione dell’innovativo smartphone touch-screen, vincitore di un premio all’ultima edizione del Mobile World Congress, si evolve grazie a una nuova tecnologia e a nuove funzioni che permettono agli utenti di essere in contatto in modo semplice con le persone, i luoghi e le cose più importanti della propria vita. Il device integra una nuova versione della tecnologia SurePress, basata su un sistema di sospensioni elettroniche, che restituiscono all’utente un feedback tattile quando il touch-screen è premuto. La nuova tecnologia reagisce alla leggera pressione in maniera uniforme su tutta la superficie dello schermo e permetterà di cliccarlo altrettanto semplicemente. SurePress, inoltre, permette di digitare una lettera con un dito mentre con un altro dito si digita o si tiene premuta un’altra lettera, permettendo così una interazione più veloce e azioni multi tasto come per esempio l’utilizzo combinato di Shift o Alt.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche hardware: design raffinato e finiture di pregio come gli angoli smussati, le cromature, le lenti in vetro e il coperchio posteriore in acciaio inossidabile; ampio e luminoso display da 3.25” ad alta risoluzione (360 x 480 a 184 ppi); ottimo touch-screen con funzioni integrate (Invia, Termina, Menu, Esci) e una nuova tecnologia SurePress che permette una pressione più efficace dello schermo; supporto alla connettività globale: UMTS/HSPA (2100Mhz), EDGE/GPRS/GSM quad-band e Wi-Fi (802.11 b/g); fotocamera da 3.2 MP con zoom variabile, autofocus, flash e registrazione video; 256 MB di memoria flash; 2 GB di memoria integrata e il supporto delle memory card microSD/SDHD fino a 16 GB e anche 32 GB non appena saranno disponibili sul mercato; funzioni avanzate di fonia semplici da usare, con la soppressione dei disturbi di sottofondo, altoparlante senza distorsione della voce e riconoscimento della faccia grazie al sensore di prossimità, che previene la pressione accidentale dei tasti e rende inattivo lo schermo quando si è impegnati in una chiamata; media player per video, immagini e musica, e in più il supporto del BlackBerry Desktop Manager sia per PC che per Mac, oltre al BlackBerry® Media Sync, utile per una facile sincronizzazione dello smartphone con iTunes® e Windows Media® Player; jack da 3.5 mm per cuffie stereo e controlli dedicati per il volume; bluetooth® (2.1) con supporto Secure Simple Pairing, per l’utilizzo degli headset a mani libere, degli headset stereo, dei car kit e delle altre periferiche Bluetooth; Gps integrato per il servizio di mappe e altre applicazioni basate sulla localizzazione, come per esempio il geotagging delle fot; accesso al BlackBerry App World™, che mette a disposizione un ampio e sempre crescente catalogo di applicazioni mobile sviluppate specificamente per gli smartphone BlackBerry. Le categorie presenti nel servizio includono giochi, intrattenimento, Instant Messaging e social networking, notizie, meteo, business e molto altro. Le applicazioni sviluppate per la prima versione di BlackBerry Storm, inoltre, sono pienamente compatibili con il nuovo BlackBerry Storm2; supporto al BlackBerry® Internet Service e al BlackBerry® Enterprise Server; batteria ricaricabile estraibile da 1400 mAhr che offre approssimativamente 6 ore di servizi voce in 3G e 280 ore in standby.

Il BlackBerry Browser è stato aggiornato con processi di JavaScript e CSS più veloci come per esempio il supporto dei Gears e dei Widgets BlackBerry. Gli utenti che utilizzano il BlackBerry Enterprise Server 5 avranno la possibilità di: usare la funzione di flag sul dispositivo così come avviene in Microsoft Office Outlook; gestire le cartelle email Microsoft Exchange (Aggiungi, Rinomina, Sposta, Cancella) direttamente sul dispositivo; accesso alla condivisione remota dei file (Windows Shares); Salva, Guarda, Modifica, e i documenti Email dalla condivisione remota dei file; visione degli impegni e degli allegati nel calendario presenti sul dispositivo; benefici derivanti dalla sincronizzazione wireless per i Contatti, inclusi la sincronizzazione di contatti multipli, le liste di distribuzione personale e i contatti nelle cartelle Pubbliche/Condivise.

Il nuovo BlackBerry Storm2 è disponibile in tutti i punti vendita Vodafone e sullo shop online al prezzo di 499 euro.

Tutti i clienti che sceglieranno uno dei piani Vodafone Più Facile, potranno avere il nuovo BlackBerry Storm2 a partire da 0 euro, oltre a poter usufruire di minuti gratis verso tutti e chiamate senza limiti al numero Vodafone preferito. I clienti che invece opteranno per l'offerta Telefono a Rate, potranno avere il BlackBerry Storm2 a soli 9 euro per 24 mesi, con un contributo iniziale di 199 euro.

Inoltre, grazie alla promozione TV, Musica e Mobile Internet gratis,  per due mesi, tutti i clienti Vodafone potranno scaricare le proprie canzoni preferite gratuitamente accedendo all'ampio catalogo presente nel Music Store di Vodafone, guardare il meglio delle fiction e del programmi televisivi di Mediaset con la Mobile TV,  e navigare gratis dal loro BlackBerry Storm2.
Al termine del periodo promozionale, grazie al piano Mobile Internet per BlackBerry, i clienti Vodafone potranno continuare ad essere connessi con i propri social network, come Facebook® e Windows Live Messenger, ad avere accesso gratuito ai servizi di push-mail, e a navigare in internet  dal proprio cellulare, al costo di 10 euro al mese, fino ad un massimo di 2 GB, per Abbonamenti e 3 euro a settimana , fino a un massimo di 500 MB, per i Prepagati. La promozione Musica e Tv  sara' rinnovata ad un costo  di 2,49 euro a settimana.

I clienti con partita Iva potranno avere il nuovo BlackBerry Storm2 a soli 22 euro al mese, con No Problem Mail che include i servizi email , l’offerta prevede una durata contrattuale di 24 mesi.
Il nuovo BlackBerry Storm2 e' anche disponibile con l'offerta Vodafone Full Optional, al costo mensile di 10 euro per 24 mesi. Tutte le offerte per i clienti con partita Iva sono Iva esclusa.

Per i clienti Wind, invece, il servizio BlackBerry Internet Service di Wind fornisce accesso illimitato alle e-mail e ad internet per 12 euro al mese. In aggiunta, Wind propone ai nuovi clienti delle offerte speciali. Fino al 7 febbraio 2010 il BlackBerry Internet Service sarà gratuito: per 3 mesi per i clienti con una nuova Sim ricaricabile e fino a 12 mesi, in base al piano tariffario, per i clienti Wind che scelgono una nuova Sim in abbonamento.

19 Novembre 2009