Google, Maps Navigation compatibile con smartphone Android 1.6

GOOGLE

Le funzioni del software restano immutate, dalla navigazione alla guida vocale, come anche le diverse modalità di visualizzazione dello schermo: 2D, 3D, Street View o satellite

di morse.it
Google aveva lanciato la versione beta del suo software di navigazione GPS, Google Maps Navigation, con il Motorola Droid - il primo smartphone basato su piattaforma Android 2.0.

Il software è utilizzabile negli Stati Uniti e d'ora in avanti potranno beneficiarne i possessori di device basati su Android 1.6. Tutte le funzioni del software restano immutate, dalla navigazione alla guida vocale, come anche le diverse modalità di visualizzazione dello schermo: 2D, 3D, Street View o satellite.

Nel frattempo però  alcuni sviluppatori indipendenti hanno messo a punto delle modifiche software che consentono di utilizzare Google Maps Navigation in altri paesi del mondo che non siano gli States, ed il risultato sembra essere convincente. Il programma funziona quindi anche in Europa, anche se la modifica risulta piuttosto difficile da mettere in atto.

Resta da vedere se Google proporrà un aggiornamento software per impedire al programma di funzionare al di fuori dell'America; ricordiamo, infine, che il Motorola Droid basato su piattaforma Android 2.0 verrà lanciato in Europa i primi di dicembre.

26 Novembre 2009