Da Creative uno smartphone con l'anima Android

DEVICE

Zii Trinity è dotato Gsm, Gprs, Edge, 3G/3G+ (7,2 mbps), monta un processore Arm Zms-05 StemCell associato all'OS Android e ha un'interfaccia tattile proprietaria denominata “Plazma”

di morse.it
Dopo i dispositivi multimediali Android Zii Egg, e in attesa del debutto dell'eBook multimediale Zii Mediabook, Creative si cimenta nel settore delle piattaforme mobili e degli smartphone. E lo fa entrando in grande stile: tramite la sua filiale Ziilabs, la compagnia di Singapore ha appena svelato Zii Trinity.

Si tratta di un prototipo di smartphone top di gamma perfettamente in grado di rivaleggiare con i più recenti e dotati device del mercato, e farne a pezzi molti. Lo Zii Trinity, GSM, GPRS, EDGE, 3G/3G+ (7,2 mbps), monta un processore ARM ZMS-05 StemCell associato all'OS Android e ad un'interfaccia tattile proprietaria denominata “Plazma”; il device di Creative possiede poi uno schermo AMOLED da 3,1” multipoint per una risoluzione di 480 x 800 pixels e 16 milioni di colori, un chip di accelerazione grafica OpenGL ES 3D ed una fotocamera digitale da 5 Megapixels con auto-focus, oltre ad una seconda fotocamera frontale.

Il prototipo in questione dispone anche di una presa Mini HDMI, in grado di diffondere video FullHD 1080p, è compatibile con il formato audio Xtreme Fidelity X-Fi, supporta la doppia connettività senza fili WiFi 802.11b/g e Bluetooth 2.1+EDR ed include un chip GPS. Per il resto lo Zii è munito di una presa USB 2.0, di un alloggiamento per schede Micro SD, di 256 MB di memoria DDR, di un'uscita video composita e di una batteria Li-Po da 1130 mAh.
Infine, questa nuova piattaforma mobile potrà gestire le reti LTE e WiMax oltre ad integrare la suite software proprietaria “ZiiLife” che contiene parecchi programmi preinstallati, e lo store “ZiiApps”.

04 Dicembre 2009