Arriva il supercomputer Aurora Au-5600

EUROTECH

Eurotech ha annunciato il lancio di Aurora Au-5600, il supercomputer di nuova generazione di classe Petaflops, ad altissima efficienza energetica. Basato sull'ultima generazione di processore Intel a 32 nm, e con un sistema di raffreddamento a liquido esclusivo della famiglia di sistemi Hpc Aurora, il nuovo computer porta l'efficienza e la potenza dell'architettura a 32nm nel mondo del supercalcolo.

"La famiglia di prodotti Aurora è sempre stata un chiaro leader in termini di capacità, Tco ed uso ottimale delle risorse", ha dichiarato Giampietro Tecchiolli, Vp e Cto del gruppo Eurotech. "Il nuovo processore a 6 core Intel Xeon 5600 series è un componente ideale per l'architettura Aurora e offre nuovi livelli di performance, riducendo al tempo stesso i consumi energetici".

"La scelta dei nuovi Intel Xeon 5600 series dimostra ancora una volta la capacità di Eurotech di offrire al mercato soluzioni sempre all'avanguardia. Grazie alle nuove caratteristiche i processori a 32 nm forniscono altissimi livelli di prestazione e velocitàdi elaborazione, raggiungendo un grado di efficienza capace di rispondere con immediatezza a qualsiasi tipologia di applicazione", ha spiegato Luca Romani, Regional Channel Manager Intel Italia & Svizzera.

17 Marzo 2010