La stampante vola sul cloud

HP

Hp ha presentato oggi una nuova categoria di soluzioni di stampa connesse al Web e progettate per il cloud che, per la prima volta, consentiranno di stampare da qualsiasi dispositivo su qualsiasi nuova stampante compatibile ePrint, ovunque nel mondo, mediante la nuova tecnologia Hp ePrint; archiviare documenti o file nel cloud e stamparli direttamente quando necessario; trasformare le proprie stampanti in piattaforme di pubblicazione da cui è possibile personalizzare applicazioni di stampa, ad esempio per notizie e attività creative dopo-scuola, direttamente sulla stampante di casa o aziendale; infine gestire e personalizzare l'esperienza di stampa, grazie al nuovo ePrintCenter, per produrre contenuti divertenti e interessanti, formattati per la massima efficienza di stampa

Per dare dimostrazione di queste nuove soluzioni, Hp ha annunciato una linea completa di stampanti e-All-in-One con funzionalità Web per uso domestico e aziendale,  a partire da 129 euro. Si tratta delle prime stampanti in grado di accedere direttamente a contenuti Web, quali album da colorare, personaggi 3D e Hp Quick Form.

"Ancora una volta, Hp avvia una vera rivoluzione, destinata a creare un nuovo standard di settore basato sulla stampa via Web e con funzionalità cloud - ha affermato Vyomesh Joshi, Executive Vice President del gruppo Imaging and Printing di Hp -. Siamo consapevoli che i clienti desiderano un metodo semplice per stampare i propri contenuti, ovunque e in qualsiasi momento. Oggi diamo una risposta a questo bisogno, offrendo la possibilità di stampare da qualsiasi dispositivo connesso al Web, come smartphone, iPad, netbook e così via, e con qualsiasi stampante della nostra gamma, a partire da 129 euro. Il mondo è cambiato."  

“I partner che producono applicazioni di stampa possono usufruire di una piattaforma pubblicitaria per la stampa digitale che supporta i prodotti e i servizi Hp connessi al Web - ha dichiarato Luca Motta, Inkjet and Web Services Manager, divisione Imaging and Printing Group di Hp Italiana -. In questo modo, i clienti possono ottenere contenuti premium senza costi aggiuntivi e le aziende sono in grado di offrire ai propri clienti un  valore aggiunto, inserendo nei contenuti per la stampa messaggi personalizzati, promozioni e informazioni come buoni sconto o servizi locali”.

21 Giugno 2010