Teenager e studenti nel mirino del Vodafone 553

SMARTPHONE

Punta ad aggredire il mercato degli under-24 il nuovo telefono low cost realizzato in partnership con Zte

di A.C.
Un cellulare per aggredire il segmento dei teenager e degli studenti, quel mercato da 6,5 milioni di persone fra i 14 e i 24 anni che ha "la necessità di tenere i contatti anche con le nuove tecnologie", offrendo loro, attraverso un telefono brandizzato, "un prezzo basso e un prodotto di qualità".

È questa la strategia che sta dietro il lancio del nuovo Vodafone 553, un prodotto touch-and-type presentato ieri dalla multinazionale e nei negozi a 89 euro a partire da questi giorni. "In questo mercato potenziale - ha spiegato Davide Tacchino, responsabile strategia e marketing terminali di Vodafone Italia - noi siamo già fortemente presenti con la tariffa Zero Limits Smart, che ha 3 milioni di abbonati, quasi il 50% del target, e un milione di iscritti al nostro sito dedicato".

Proprio sfruttando questa presenza Vodafone ha deciso di aggredirlo ulteriormente, proponendo questo apparecchio, realizzato in partnership con Zte e pensato per soddisfare sia il lato istintivo grazie allo schermo touch da 2,9 pollici che quello razionale grazie alla tastiera qwerty, che permette di sfruttare al meglio i client già installati sul sistema operativo proprietario, fra cui spiccano Facebook, Msn, Google Talk e Twitter.

30 Novembre 2010