Apple rilancia, per iPad 2 fotocamere e videochiamate

TABLET

In preparazione la nuova generazione del tablet, sui mercati forse già da febbraio. Più sottile e display a maggior definizione

di A.C.
Apple rilancia. Il nuovo iPad, sul mercato forse già da febbraio, avrà due fotocamere incorporate, una posteriore per la ripresa di immagini e una posteriore per le videochiamate. La notizia arriva dall’agenzia di stampa Reuters (che cita diverse fonti legate ai produttori di componenti), secondo la quale i fornitori di Apple inizieranno il nuovo ciclo produttivo nel primo trimestre.
Tra le compagnie impegnate nella produzione del nuovo tablet, battezzato iPad 2 dalla stampa, figurano il creatore di chip per schermi touch Wintek Corp, il costruttore di batterie Simplo Technology e un produttore di cover. L’assemblaggio dei componenti è stato affidato a Quanta Computer e Hon Hai Precisione Industry.

Il nuovo modello potrebbe inoltre essere più sottile, leggero e con un display a più alta risoluzione. La fotocamera posteriore consentirà all'iPad di scattare foto e girare filmati, mentre con la frontale si potranno fare videochiamate gratuite sfruttando il software FaceTime introdotto da Apple quest'anno. Il nuovo iPad dovrebbe arrivare nella prima meta' dell'anno sugli scaffali, sempre piu' affollati di tablet rivali.

10 Dicembre 2010