Onda lancia 'Alfred' per accedere al Web senza Pc

DEVICE

Collegarsi ad Internet senza Pc. È quello che premette di fare Alfred, l’innovativo dispositivo multimediale di Onda Communication. La società ha progettato un nuovo device che si presenta come un elettrodomestico pensato per chi percepisce il Pc come uno strumento troppo complesso da utilizzare, ma che non intende rinunciare alle infinite possibilità che offre la Rete.
Basta sfiorare il suo touch screen per attivare le icone che proiettano l’utente nella web experience, per navigare, chattare, leggere le news, ascoltare musica, consultare il meteo e l’oroscopo, telefonare e accedere in ogni momento a tutti i servizi offerti dalla banda larga.

 

Completamente allo stato solido, senza alcuna parte in movimento, Alfred è always on: sempre connesso ad Internet grazie alla connessione alla rete fissa di casa, con cavo o wireless, o in modalità mobile tramite chiavetta internet, che consente l’utilizzo del dispositivo anche in mobilità o a chi non dispone di una connettività Adsl fissa.

 

Di colore nero (ma personalizzabile dai singoli operatori) e caratterizzato da un design essenziale, moderno e compatto, Alfred offre un’ottima usabilità grazie al suo display touch screen LCD 16:9 da 10,2" ad alta risoluzione. Vanta un'interfaccia grafica intuitiva e molto semplice ed è dotato di videocamera, microfono e potenti altoparlanti integrati per fruire al meglio dei contenuti multimediali e per videocomunicare con il massimo della qualità. Per chi non vuole rinunciare a tastiera wireless e mouse, questi sono disponibili come accessori opzionali.

 

Oltre alle funzioni di Internet, e-mail e chat, con un semplice tocco sul display icone dedicate permettono di visualizzare foto e Web album PiCasa, consultare le previsioni meteo, l’oroscopo, e le ultime notizie in tempo reale. Gestire le operazioni di home banking e accedere a distanza ai servizi della Pubblica Amministrazione non è mai stato così semplice.

"Siamo davvero entusiasti di presentare un dispositivo, che costituisce una svolta in ambito integrated home communication, un gateway verso il mercato di massa. Alfred è perfetto nella sua semplicità e intuitività per facilitare l’accesso alla Rete e ai servizi della banda larga, oggi ancora confinati ad un elite – dichiara Mauro Sentinelli, Presidente di Oonda Communication -. Alfred supera il concetto di PC, mascherando la sua intrinseca complessità e rendendo internet maggiormente accessibile e user-friendly: semplificare le modalità di fruizione dei contenuti multimediali e ottimizzare la comunicazione e l’integrazione con le funzionalità di domotica sono gli obiettivi alla base della progettazione di Alfred, che ci consentono di contribuire concretamente al miglioramento della qualità della vita quotidiana delle persone”.

 

Fortemente orientato alla multimedialità e alla comunicazione, il device è dotato della funzione media player (audio e video) e permette di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate (anche in vivavoce), in qualunque punto della casa, continuando ad utilizzare durante la telefonata altri applicativi multitasking. E’ compatibile, inoltre, con telefono DECT VoIP e con la rete telefonica analogica (PSTN). Calendario, sveglia e WEB radio completano il prodotto.

 

In ambito home security, Alfred offre, la possibilità di inviare allarmi intrusione su base “motion detection” e di attivare automaticamente videochiamate a numeri predefiniti. E’ infine in grado di abilitare servizi di utilità e sicurezza quali servizi interattivi di telemedicina e teleassistenza, e di fungere quindi da gateway per servizi di emergenza a supporto delle persone anziane.

 

06 Maggio 2009