Poste battezza il suo primo tablet con Zte

MOBILE WORLD CONGRESS

Al Mobile World Congress svelato il Tabula, peso piuma dei tablet pc. Debutta anche PM1107 Smart, il cellulare avanzato basato su Android 2.1

di F.M.
Sempre più salda la partnership tra Zte e PosteMobile che, in occasione dell’edizione 2011 del Mobile World Congress, lanciano due nuovi prodotti, il PM1107 Smart , cellulare touch basato su Android 2.1 e il tacblet Pc, PM1152 Tabula. Con un peso di soli 120 grammi e un design caratterizzato da un display touch screen di grandi dimensioni (2,8 pollici) che facilita la lettura e permette di gestire al meglio tutte le applicazioni Android disponibili, il PM1107 Smart è un dispositivo che offre un’ottima esperienza di navigazione.

Il device è un cellulare Umts con accesso ad internet Hsdpa fino a 7.2Mbps dalle dimensioni estremamente contenute (102×55×14,5mm), con un peso di 120 grammi. La batteria agli ioni di litio consente di parlare fino a 210 minuti senza ricarica. Il display touch screen da 240x320 Tft a 65.000 colori, semplice ed elegante, lo rende esteticamente accattivante, mentre la camera da 3 megapixel e la Radio FM che consente di utilizzarlo anche con finalità di svago.

Progettato per soddisfare le esigenze di tutti coloro che richiedono l’accesso a una vasta gamma di applicazioni, il PM1107 Smart consente agli utenti di effettuare facilmente il download di migliaia di applicativi dall’Android Market, offrendo inoltre un rapido accesso a servizi quali Facebook, Spotify, YouTube, Google Maps e Google Talk.

“Il nuovo cellulare touch Android ha le caratteristiche giuste per catturare l’attenzione di quegli utenti che amano la tecnologia di ultima generazione e l’affidabilità di un dispositivo veloce e intuitivo – commenta Rosario Moscato, direttore della Divisione Mobile Devices di Zte Italy. Inoltre con il PM1107 Smart, Zte coglie l’opportunità di rendere noto il proprio brand al grande pubblico.”

Integrata nello smartphone anche “PosteMobile Store”, la prima applicazione mobile sviluppata da PosteMobile grazie alla quale è possibile accedere in modo ancora più facile e immediato ai Servizi Semplifica, i servizi innovativi di Mobile Payment, Mobile Commerce e Mobile Banking che l’operatore offre in esclusiva ai propri clienti titolari di uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o carta Postepay) associati alla Sim.
L’applicazione “PosteMobile Store” può essere scaricata direttamente dal sito www.postemobile.it

“Così come per tutti i prodotti brandizzati PosteMobile, anche per il “PM1107 Smart”, abbiamo voluto puntare su caratteristiche di innovazione, qualità, convenienza e semplicità – commenta Daniela Manuello Responsabile Marketing di PosteMobile - Zte ci ha sempre seguito in questo percorso ed è per questo che abbiamo scelto ancora ZTE per la realizzazione del nostro primo smartphone Android. Integrato in questo nuovo smartphone i nostri clienti troveranno il “PosteMobile Store”, la nostra prima applicazione mobile che facilita sempre di più l’accesso e l’utilizzo dei “Servizi Semplifica”, i nostri innovativi servizi di mobile payment, mobile banking e mobile commerce”.Il PM1107 verrà commercializzato a un prezzo inferiore ai 200 euro in tutti gli uffici postali attraverso il Catalogo PosteShop.

La gamma di prodotti si arricchisce, poi, di un tablet Pc touch screen. Estremamente sottile e leggero, il “PM1152 Tabula” offre una nuova dimensione di accesso ad internet con una vasta gamma di applicazioni per il lavoro ed il tempo libero.
Il desiderio dell’utente di accedere a contenuti web e multimediali in qualsiasi momento della giornata, tramite un’esperienza di navigazione rapida e intuitiva, è pienamente soddisfatto dal Tabula, grazie al sistema operativo Android e un touch screen da 7 pollici.
Cone per lo smartphone anche nella tavoletta è integrata “PosteMobile Store”. Con un peso di soli 403 grammi, il Tabula è un vero “peso piuma” tra i tablet ed è comodo da portare ovunque. Il dispositivo offre una ricca gamma di applicazioni business scaricabile dalla piattaforma aperta Android e garantisce un facile accesso a migliaia di applicazioni e servizi a valore aggiunto di terze parti. Supporta Google Services, la configurazione di account Multi Email, applicazioni widget e funzionalità di lettura e modifica di documenti online.

Il tablet supporta chiamate vocali, triband Gsm (900/1800/1900), Umts 2100 e accesso Internet su rete Hsdpa con una velocità fino a 7.2 Mbps in download. Il dispositivo offre inoltre brillanti funzionalità di elaborazione grazie a una Ram da 512 MB e una Rom da 512 MB, e si basa su sistema operativo Android 2.1.

Grazie all’ampio touch screen e al G-sensor il Tabula è anche un completo dispositivo di intrattenimento: è in grado di supportare numerose applicazioni multimediali e di gaming, mentre la funzionalità di navigazione Gps permette di utilizzarlo come affidabile guida su strada. Tra le altre caratteristiche di cui dispone, vi sono Wi-Fi, fotocamera da 3Mpx, player video e musicale con supporto MP4, compatibilità con i formati immagine standard, Bluetooth, supporta microSD fino a 32GB, cuffie stereo da 3.5mm e una batteria che consente fino a 20 ore di conversazione. Il Tabula costerà meno di €400 con 1 anno di navigazione gratuita e sarà disponibili negli uffici postali tramite PosteShop.

15 Febbraio 2011