Rim nell’arena tablet, PlayBook all’attacco di iPad2

L’azienda del Blackberry punta su prezzi competitivi e ampia distribuzione. In vendita negli Usa dal 19 aprile

Pubblicato il 23 Mar 2011

placeholder

Research In Motion (Rim) ha reso noto che il suo primo tablet
PlayBook sarà in vendita a partire dal prossimo19 aprile. Il
tablet dell'azienda canadese produttrice del BlackBerry sarà
disponibile in oltre 20.000 punti vendita Best Buy negli Stati
Uniti e in Canada.

La distribuzione bissa quella dell'iPad2, da questo mese
disponibile in 10.000 punti vendita. Il PlayBook BlackBerry con
Wi-Fi sarà disponibile in tre modelli, con 16Gb ad un prezzo di
499 euro, 32Gb a prezzo di 599 euro e 64Gb ad un prezzo di 699
dollari. I modelli on connettività 3G e 4G arriveranno solo in un
secondo momento.

Più piccolo e leggero dell’iPad, il PlayBook è dotato di un
display da 7 pollici, processore da1Ghz, memoria Ram da 1 Gb,
sistema operativo Qnx, connettività Bluetooth e WiFi, uscita video
Hdmi. L’annuncio arriva dopo settimane di interrogativi degli
esperti di mercato sui tempi di risposta di Rim al lancio di
iPad2.

Il vice presidente dei servizi software e aziendali di Rim, Jim
Tobin, ha dichiarato che "il PlayBook è stato presentato a
molte delle 100 aziende statunitensi più grandi per fatturato
secondo la rivista Fortune" e che "l'interesse per
l'apparecchio è molto alto". Apple, che ha venduto più
di 15 milioni iPad lo scorso anno, aveva dichiarato che più di 65
delle 100 aziende della medesima lista di Fortune stavano testando
o avevano adottato il suo tablet.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3