La stampante è on the cloud

HP

HP ha annunciato oggi che gli utenti di Google Cloud Print hanno ora la possibilità di stampare direttamente su qualsiasi stampante HP con tecnologia ePrint, da tutte le applicazioni supportate da Google Cloud Print, su qualsiasi computer o smartphone.

La combinazione di Google Cloud Print e delle stampanti HP con tecnologia ePrint rende la stampa da qualsiasi applicazione web, mobile o desktop che supporta Google Cloud Print accessibile eliminando la necessità di driver di stampa e di connessione della stampante al pc.

Tra le app attualmente supportate da Google Cloud print Gmail for Mobile, Google Docs for Mobile e Chrome OS, alle quali si aggiugeranno in futuro anche app di terze parti.

“Per HP permettere ai propri clienti di stampare facilmente, dove e come vogliono, è una priorità assoluta - ha detto Bruna Bottesi, General Manager & Vice President HP Imaging and Printing Group Italiana - Google Cloud Print offre ora, grazie alle stampanti HP con tecnologia ePrint e cloud-aware, una migliore esperienza di stampa”.

“Gli utenti scelgono sempre più le app web e mobili e Google Cloud Print arricchisce queste app con funzionalità di stampa complete - ha detto Mike Jazayeri, Product Management Director, Google - Siamo entusiasti che HP abbia introdotto nel mercato la prima generazione di stampanti cloud-ready. Mentre la stampa cloud è possibile da qualsiasi dispositivo connesso al pc, grazie alle stampanti cloud-ready gli utenti possono vivere un’esperienza di stampa più fluida e intuitiva”.

01 Aprile 2011