Vodafone lancia Emporia Rl1, il cellulare per gli over 65

MOBILE

Francesca Fiore: "Siamo da sempre molto attenti alle esigenze dei clienti e siamo convinti che sia importante soddisfare le richieste di un pubblico senior"

di Andrea Ciccolini
L’azienda austriaca EmporiaTelecom, leader per la produzione di cellulari per i “senior”, produrrà in esclusiva per Vodafone Rl1. Il cellulare, dal design minimalista, con tasti ben visibili, il monitor grande, alcuni pulsanti di accesso rapido, un volume molto alto e delle funzioni studiate ad hoc è studiato appositamente per andare incontro alle esigenze degli italiani over 65. Secondo un’indagine condotta dall’istituto di ricerca austriaco Market Institut su un campione di 600 italiani, i cellulari rappresentano ormai una parte integrante della vita degli abitanti senior del nostro Paese, ma il principale freno ad un uso quotidiano e privo di difficoltà dell’apparecchio mobile è costituito dalla presenza di una serie di funzioni inutili che ne complicano l’utilizzo.

“Le evidenze dimostrano che i senior richiedono prodotti più facili da usare. Per questa ragione è importante l’impegno che aziende come Emporia e Vodafone Italia stanno dimostrando nel risolvere quello che non è solo un problema commerciale ma soprattutto un problema sociale, a causa del quale una parte della popolazione si allontana dall’utilizzo del cellulare che rappresenta oggi una funzione primaria della nostra esistenza e delle nostre relazioni con gli altri” ha dichiarato il Prof. Renato Mannheimer, Presidente di Ispo.

19 Aprile 2011